Recupero importante per Allegri in vista del match d’esordio in campionato del Milan contro la Cremonese. Ecco la probabile formazione rossonera
Countdown terminato per il debutto del Milan in campionato. Alle 20.45 di sabato 23 agosto, i rossoneri affronteranno la neopromossa Cremonese davanti ai 75.000 spettatori attesi a San Siro.

Nonostante l’ultima stagione poco soddisfacente con tanto di contestazione alla proprietà, i tifosi milanisti hanno risposto in massa alla prima chiamata della stagione. Quello con la Cremonese sarà il secondo debutto di Allegri sulla panchina rossonera. Sono passati undici anni e mezzo dall’ultima in cui il nuovo allenatore del Milan si è seduto sulla panchina che ha occupato dall’agosto 2010 al gennaio 2014 quando venne esonerato dopo il poker di Berardi in Sassuolo-Milan 4-3.
Allegri che, come suo solito, ha rilasciato qualche anticipazione nella conferenza stampa della vigilia sulla formazione titolare che manderà in campo stasera. Incalzato sulla possibile titolarità di Modric, il tecnico ha lasciato tutti in dubbio sulla decisione che, a quanto pare, ora è stata presa.
Milan-Cremonese, la probabile formazione rossonera: c’è un recupero per Allegri
Stando a Sky Sport, Modric sarà titolare contro la Cremonese. Il fuoriclasse croato giocherà al posto di Ricci, affiancando nella linea a cinque in mediana Saelemaekes, Estupinian, Loftus Cheek e Fofana. Confermata la difesa a tre schierata contro il Bari con Tomori, Pavlovic e Gabbia davanti a Maignan. In attacco, con Leao indisponibile, Pulisic farà coppia con Gimenez.
A proposito di attacco, Allegri ha recuperato Samuel Chukwueze per la Cremonese. Il nigeriano non si era allenato a inizio settimana per un lieve affaticamento muscolare subito smaltito. Chukwueze sarà regolarmente a disposizione per il match di esordio in campionato anche se le possibilità che possa essere schierato, anche a partita in corsa, sono incerte a causa del mercato.

Stando a quanto rivelato da Matteo Moretto, il Fulham è tornato sull’attaccante rossonero con la possibile apertura a un trasferimento a titolo definitivo. Milan che è disposto a valutare offerte per Chukwueze con questa formula di acquisto o con un prestito condizionato all’obbligo di riscatto. Stessa situazione per Musah, altro giocatore che potrebbe essere preservato per l’esordio in campionato. Dopo Napoli e Nottingham Forest, sul centrocampista statunitense c’è l’Atalanta.
Dovesse cedere uno dei due giocatori citati o entrambi, il Milan tornerà sul mercato per l’acquisto di un sostituto. Un’ulteriore incombenza per Tare che potrebbe essere costretto anche a trattare per un altro attaccante qualora Victor Boniface non riuscisse a superare le visite mediche aggiuntive volute dal Milan per dirimere ogni dubbio sulle sue condizioni fisiche.