Le dichiarazioni non lasciano dubbi. C’è il via libera ufficiale per il Milan. Ecco le parole che fanno felici i tifosi del Diavolo
Sarà Santi Gimenez a guidare l’attacco del Milan nella sfida di stasera contro la Cremonese. Una scelta obbligata per Massimiliano Allegri che non ha ancora a disposizione un’altra punta centrale. Nelle amichevoli estive, così, il tecnico livornese ha impiegato in quella posizione Rafa Leao.
Il portoghese ha giocato dal primo minuto nel nuovo ruolo contro il Bari, segnando di testa il gol che ha sbloccato il match, prima dell’infortunio. Un infortunio che non gli permetterà di scendere in campo all’esordio in Serie A. Allegri spera di averlo già contro il Lecce. In Salento però potrebbero esserci due punte centrali in più.
Una, chiaramente, potrebbe essere Victor Boniface, che ieri è sbarcato a Milano per svolgere le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto. Un’altra potrebbe arrivare dalla Premier League. Il messaggio lanciato dal suo allenatore d’altronde non lascia dubbi.
Milan, riecco l’idea Jackson: il punto della situazione

A parlare è stato Enzo Maresca. Il tecnico del Chelsea, intervenuto in conferenza stampa, è stato più che chiaro: “Jackson è disponibile ma non farà parte della rosa. Abbiamo due attaccanti, due in quella posizione, e inoltre qualcosa può ancora succedere prima della chiusura del mercato”.
Jackson, dunque, è stato messo sul mercato. Il suo nome è stato accostato al Milan già nelle scorse settimane e ora può tornare di moda e sbarcare in Italia a condizioni vantaggioso: un prestito con diritto di riscatto può essere la formula che accontenta proprio tutti. Ovviamente sul giocatore ci sono diverse squadre interessate.
In Italia attenzione al Napoli, ma è soprattutto in Premier League che c’è grande concorrenza. Le squadre medio-piccole fiutano l’affare. Ci stanno così pensando il West Ham e il Fulham. Nelle prossime ore capiremo chi farà sul serio e se anche il Milan prenderà davvero parte alla corsa.
Se il Diavolo dovesse cedere anche Santiago Gimenez, valutato una trentina di milioni, acquistare una nuova punta diventerebbe un obbligo e Jackson tornerebbe prepotentemente di moda. Oltre al calciatore del Chelsea, però, si guarderebbe ovviamente anche a Hojlund del Manchester United e a Vlahovic della Juventus: entrambi non sono spariti dai radar di Giorgio Furlani e Igli Tare come Embolo del Monaco