Sorpresa Milan, un nuovo colpo dal Belgio: si chiude a 16 milioni

Il club rossonero si prepara a mettere le mani su un altro calciatore proveniente dalla Jupiler Pro League. Occhi puntati sul difensore

Smets, difensore del KRC Genk
Sorpresa Milan, un nuovo colpo dal Belgio: si chiude a 16 milioni (krcgenk.be ) – MilanWeb.

È un’estate davvero calda per il Milan. Igli Tare e Giorgio Furlani sono stati protagonisti indiscussi del calciomercato, con diversi acquisti e cessioni.

Le ultime ore sono state quelle di Boniface. Con il calciatore nigeriano, il Diavolo ha risolto il problema del centravanti. Attorno al bomber c’è tanto scetticismo, ma il nome del 24enne di Akure è stato sempre tra quelli in cima alla lista. Così la dirigenza rossonera ha centrato l’ennesimo obiettivo, ma il mercato non è certo finito qui.

In uscita, d’altronde, ci sono ancora diversi calciatori da piazzare: Yacine Adli e Ismael Bennacer, ad esempio, sono in attesa di una sistemazione, ma al momento hanno rifiutato tutto. Per il francese negli ultimi giorni si è fatto avanti anche il Sassuolo ma nessuna decisione è stata presa. L’algerino, invece, non ha accettato l’Arabia Saudita, speranzoso di far ritorno al Marsiglia.

Entrambe le situazioni andranno monitorate, così come quelle che riguardano Yunus Musah e Samu Chukwueze. I due giocatori restano in uscita e la Premier League può essere il campionato giusto dove approdare. Attenzione, infine, anche a Santi Gimenez: un’offerta da circa 30 milioni di euro porterebbe il Diavolo a riflettere su una sua eventuale cessione.

Nuovo colpo in arrivo: Tare rafforza ancora la difesa

Igli Tare pensieroso in panchina
Nuovo colpo in arrivo: Tare rafforza ancora la difesa (LaPresse) – MilaWeb.it

In caso di partenza del messicano ci sarebbe spazio per un nuovo centravanti. Il calciomercato in entrata, dunque, è ancora vivo. Oltre al reparto offensivo, però, bisogna guardare anche in difesa.

I tifosi sognano un nuovo innesto per migliorare il pacchetto arretrato. Tra i profili che Igli Tare sta prendendo in considerazione c’è anche quello del giovanissimo Matte Smets. Si tratta di un calciatore belga di soli 24 anni, compiuti il 4 gennaio scorso, che milita nel KRC Genk. Il Direttore sportivo del Diavolo, dunque, guarda ancora in Jupiler Pro League per migliorare la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri.

Smets in stagione ha già giocato cinque partite, quattro in campionato e una nelle qualificazioni in Europa League. Il difensore è certamente un punto fermo del KRC Genk, ma il Milan è pronto a puntarci, mettendo sul tavolo 15-16 milioni di euro. Una proposta ritenuta bassa dal club belga, che valuta di più il suo giocatore.

Gestione cookie