Un mese di stop per il nuovo acquisto del Milan: Allegri già sa quando lo perderà

Un’indisponibilità già certa quella del (possibile) nuovo acquisto del Milan. Ecco quando sarà assente e non per poco

Un weekend di attesa per i tifosi del Milan e non solo per l’esordio in campionato contro la Cremonese. C’è anche il calciomercato che incombe con quello che potrebbe diventare un caso da risolvere per la dirigenza rossonera.

Massimiliano Allegri
Un mese di stop per il nuovo acquisto del Milan: Allegri già sa quando lo perderà – milanweb.it (Foto LaPresse)

Ci riferiamo alla vicenda di Victor Boniface. E’ tutt’altro che certo l’approdo dell’attaccante nigeriano al Milan. Stavolta non si tratta di un mancato accordo tra club, visto che c’è già l’intesa con il Bayer Leverkusen per un prestito con diritto di riscatto. La questione, ben più intricata da risolvere, ha a che fare con le condizioni fisiche di Boniface, sottoposto a un supplemento ulteriore di visite mediche sabato mattina per fare piena luce sulla tenuta del ginocchio sottoposto a due operazioni per altrettante lesioni al legamento crociato avvenute in passato.

Il verdetto sull’esito dell’ulteriore consulto medico voluto dal Milan è atteso nelle prossime ore. Non filtra molto ottimismo. Qualora il tutto dovesse risolversi positivamente con Boniface in rossonero, Allegri ha già una certezza ovvero la sicura assenza dell’attaccante tra dicembre e gennaio.

Boniface al Milan, già previsto un lungo stop: ecco quando avverrà

Boniface dovrebbe partecipare con la Nigeria alla prossima edizione di Coppa d’Africa, in programma in Marocco tra il 21 dicembre 2025 e il 18 gennaio 2026. Le Super Eagles disputeranno le loro tre partite nel girone contro Tanzania, Uganda e Tunisia tra il 23 e il 30 dicembre. Successivamente, la fase a eliminazione diretta comincerà dal 3 gennaio per poi concludersi con la finale del 18/1. Boniface condividerà l’assenza con Chukwueze, anche lui presenza fissa tra i convocati della Nigeria.

Victor Boniface prima delle visite mediche con il Milan
Boniface al Milan, già previsto un lungo stop: ecco quando avverrà – Milanweb.it (Foto LaPresse)

Nel periodo della Coppa d’Africa, il Milan disputerà la Final Four di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, prevista tra il 18 e il 22 dicembre. I rossoneri, finalisti in Coppa Italia, affronteranno il Napoli campione d’Italia in una delle due semifinale. Nell’altra, il Bologna, detentore della Coppa Italia, se la vedrà con l’Inter seconda in campionato. Qualora la Nigeria dovesse arrivare fino in fondo, Boniface e Chukwueze salterebbero anche i match di campionato contro Sassuolo, Verona, Cagliari, Genoa e Lecce.

Qualora non dovesse completarsi il trasferimento di Boniface, il Milan sarebbe costretto a virare su un’alternativa. Svanito Vlahovic (per il quale le pretese della Juve e del calciatore sono considerate troppo elevate) e con Hojlund diretto al Napoli per sostituire Lukaku, i rossoneri potrebbero puntare sul danese Harder dello Sporting Lisbona, profilo ambito anche dal Rennes.

Gestione cookie