Il Milan a caccia di rinforzi è pronto a fare suo un ex Juventus: ne sarà felice Massimiliano Allegri, è lui l’ultimo nome per i rossoneri
Mentre si attende il recupero di Rafa Leao dopo l’infortunio al polpaccio che non gli ha permesso di essere in campo contro la Cremonese, il Milan torna a guardare al calciomercato e alle opzioni che i vertici rossoneri avrebbero in mano per potenziare la squadra di Allegri.

Il primo pensiero resta sempre quello legato all’attacco, un attacco che attende buone nuove per 1-2 colpi che potrebbero di fatto cambiare totalmente volto al reparto avanzato a disposizione di Allegri. Con Hojlund apparentemente sfumato, occhio a Boniface e Vlahovic: sono questi, ad oggi, i due nomi caldi.
Ma il Milan è convinto di poter regalare a Max Allegri anche una pedina, di un certo peso, in un’altra zona del campo: la difesa. E così spunta un ex Juventus che farebbe comodissimo all’allenatore toscano.
Milan, colpo in difesa: è un nome nuovo
Secondo quanto viene riportato da ‘Il Corriere della Sera’ il Milan avrebbe messo nel mirino un profilo mai accostato fino a questo momento, per rinforzare la retroguardia di Massimiliano Allegri. Si tratta di Merih Demiral, centrale con un passato alla Juventus e all’Atalanta e che da ormai due anni gioca con la maglia dell’Al-Ahli in Arabia Saudita.

Non è un mistero che il Milan ricerchi, da tempo, una figura di esperienza per la retroguardia rossonera, da affiancare a De Winter e Tomori nel corso di una stagione che sarà lunga nonostante l’assenza di impegni europei. Il Milan dunque potrebbe pensare al nazionale turco che nell’agosto 2023 si ritrovò costretto a lasciare la ‘Dea’ per incomprensioni con il tecnico Gian Piero Gasperini. Una scelta inevitabile ma, oggi, il suo ritorno in Serie A è tutt’altro che utopia. Dopo aver ceduto Thiaw al Newcastle per 42 milioni di euro – bonus compresi – e aver investito la metà su De Winter, resta la possibilità di un investimento last minute.
Demiral, 27 anni, vedrà scadere il suo contratto con l’Al-Ahli il 30 giugno 2026: e proprio a meno di un anno dal possibile addio a zero, il club saudita potrebbe prendere in considerazione la partenza ad un prezzo decisamente conveniente per la dirigenza di Via Aldo Rossi. Si parla di circa 13 milioni di euro, si potrebbe anche tentare uno sconto se il giocatore gradisse particolarmente l’idea di finire alle dipendenze di Massimiliano Allegri. Nell’ultimo anno Demiral ha collezionato 44 presenze con 1 gol e 3 assist vincenti, tra campionato e coppe, con la maglia dell’Al-Ahli.