Santiago Gimenez può dire addio al Milan nelle ultime ore di mercato: il bomber messicano piace ad una big di Premier League
Otto giorni per sperare di costruire un Milan ancora più forte. Il tempo stringe per la dirigenza di Via Aldo Rossi visto che il 1 settembre, termine ultimo del calciomercato estivo, si avvicina a grandi passi. E c’è ancora tanto da fare, soprattutto in un reparto.

Si parla dell’attacco che Allegri sta valutando già da un pò, dove Leao e Pulisic sembrano oggi essere gli unici cardini insostituibili per il tecnico di Livorno. Allegri sogna Vlahovic, un affare difficile, complesso ma non impossibile: servirà pazienza e fortuna, nella speranza che la Juve abbassi le sue pretese per il cartellino del serbo in scadenza tra un anno.
Chi suo malgrado potrebbe dire addio al Milan dopo nemmeno una stagione completa è Santiago Gimenez, punta messicana che da gennaio ha mostrato più ombre che luci alla sua prima esperienza italiana. E c’è un club in particolar modo che potrebbe farsi avanti già nelle prossime ore.
Gimenez in Premier: così lascerà il Milan
Santiago Gimenez nei suoi primi sei mesi di Milan non ha fatto certamente gridare al miracolo. Anzi. Un rendimento altalenante che, almeno per il momento, non ha affatto giustificato gli oltre 32 milioni di euro spesi dalla dirigenza di Via Aldo Rossi. E così per l’ex Feyenoord l’ombra di un addio precoce si fa sempre più forte.

Il Milan è diviso tra Dusan Vlahovic e Victor Boniface, due grandi attaccanti che rischiano di arrivare entrambi a Milanello. O forse no. Resta il fatto che da Via Aldo Rossi non si esclude una rivoluzione totale al centro del reparto e in tal caso Santi Gimenez potrebbe ritrovarsi in un batter d’occhio lontano dalla Milano rossonera. A pensare al nazionale messicano vi sarebbe il Newcastle, alle prese con la grana Isak e con la ferma volontà di potenziare l’attacco con un colpo di grande spessore. Se il Milan riuscisse a portare avanti le sue idee in entrata per quel che concerne proprio il reparto avanzato, allora l’ex Feyenoord si ritroverebbe con le ore contate.
Un addio possibile ma solo se prima dovessero arrivare rinforzi di peso: a tal proposito Tare avrebbe già fissato il prezzo per un eventuale approdo della punta in Premier League, alla corte di Eddie Howe. I ‘Magpies’, se dovessero dare seguito all’interesse per l’attaccante del Milan, dovrebbero sborsare non meno di 40 milioni di euro. Una cifra importante ma non proibitiva per una società comunque molto ricca e ambiziosa come quella bianconera. Staremo a vedere ma, intanto, la possibilità che vi sia un grosso addio nell’attacco del Milan resta più concreta che mai.