Milan e Roma potrebbero trovarsi di nuovo a chiudere un colpo di calciomercato sul gong per chiudere questa sessione di trattative estiva.
Sta nascendo un’idea a sorpresa per il mercato del Milan in questi ultimi giorni che ci separano dalla fine della sessione estiva con i rossoneri che guardano con attenzione in casa Roma.

Il calciomercato estivo potrebbe regalarci un altro colpo a sorpresa con il Milan che è pronto a fare un tentativo in casa Roma. I rossoneri potrebbero dare l’assalto ad un big della rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini, andando a migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri.
Assalto in casa Roma, il Milan affonda il colpo con i rivali
Uno degli ultimi nomi accostati al calciomercato del Milan è quello di Lorenzo Pellegrini con il centrocampista della Roma che appare in uscita dalla capitale. Un calciatore che piace molto a Massimiliano Allegri e che potrebbe giungere in rossonero nel caso in cui dovessero andare a buon fine due cessioni in casa rossonera.

Nel caso in cui il Milan dovesse dare l’ok alla partenza di Musah e Chukwueze, gli ultimi due ad essere rimasti nella lista dei cedibili, il club potrebbe provare a dare l’assalto a Lorenzo Pellegrini, calciatore che Massimiliano Allegri avrebbe voluto già ai tempi della Juventus.
Su Samuel Chukwueze, esterno offensivo e con poco spazio nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri, c’è l’interesse del Fulham che, in questi ultimi giorni di mercato potrebbe presentare un’offerta ufficiale al Milan. I rossoneri sarebbero disposti a dare l’ok alla partenza del nigeriano di fronte ad un’offerta da circa 15 milioni di euro con il Milan che potrebbe reinvestire tale somma per cercare di assicurarsi il centrocampista della Roma.
A fargli spazio nella rosa potrebbe esserci anche Yunus Musah. Lo statunitense piace molto all’Atalanta che potrebbe giungere a mettere sul piatto una somma intorno ai 30 milioni di euro, cifra che convincerebbe il Milan a cedere l’ex Valencia. Due addii che farebbero spazio all’arrivo del giocatore della Roma, in grado di agire sia da mezzala che da trequartista in un Milan pronto a sfruttare anche la presenza di un trequartista nella formazione di Massimiliano Allegri.
Su Pellegrini c’è il forte interesse da parte del West Ham che in questi ultimi giorni ha avuto i primi approcci con la Roma per andare a mettere sotto contratto l’ormai ex capitano dei giallorossi. Non ci sarà nessun rinnovo per l’ex Sassuolo che è quindi destinato a salutare in questi ultimi giorni di calciomercato con Napoli e Inter che sono alla finestra per capire se ci siano i margini per assicurarsi il suo cartellino.