Sinner finalmente gratis in tv: dove vedere tutte le partite dello US Open

E’ cominciato lo US Open 2025 e per gli appassionati di tennis c’è una bellissima notizia: il torneo si può vedere gratuitamente in tv

E’ iniziato con un giorno di anticipo rispetto alla consueta programmazione, lo US Open 2025. Domenica 24 agosto – domenica 7 settembre, queste le date dell’ultimo Slam dell’anno che monopolizzerà l’attenzione degli appassionati di tennis nelle prossime due settimane.

Jannik Sinner esulta a braccia alzate
Sinner finalmente gratis in tv: dove vedere tutte le partite dello US Open – milanweb.it (Foto LaPresse)

Nutrita la presenza italiana a New York con dodici giocatori tra torneo maschile (9) e femminile (3). Jannik Sinner si presenta a Flushing Meadows da detentore del titolo. Con lui, nel tabellone del singolare maschile, ci saranno anche Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Mattia Bellucci, Luca Nardi e Francesco Passaro. In quello femminile, Jasmine Paolini sarà affiancata da Lucia Bronzetti e Elisabetta Cocciaretto.

Alla stregua di quanto accaduto nelle precedenti due edizioni dello US Open, potrete seguire anche quella appena iniziata gratuitamente in diretta tv e in streaming su SuperTennis. L’emittente della FITP offrirà una copertura capillare del torneo e, proprio poche ore, ha annunciato una novità importantissima per i telespettatori.

Us Open su SuperTennis, la programmazione completa

Sul canale 64 del digitale terrestre, SuperTennis trasmetterà i migliori match di giornata dello US Open con focus, ovviamente, sui tennisti italiani soprattutto nelle prime giornate del torneo. La programmazione di ST è visibile gratuitamente in streaming sia sul sito dell’emittente che sull’app del canale. Per accedere ai contenuti, vi basta la registrazione che potete effettuare velocemente anche tramite uno dei profili social.

Jannik Sinner esulta
Us Open su SuperTennis, la programmazione completa – Tennisfever.it (Foto Ansa)

SuperTennis che sfrutterà proprio lo streaming per aumentare la copertura degli incontri. Se possedete una smart tv, grazie alla connessione internet e all’interattività presente sul canale 64, potete accedere gratuitamente a quattro incontri trasmessi contemporaneamente. Attenzione poi a SuperTennix, piattaforma streaming del canale sulla quale sarà possibile seguire in diretta gli incontri dei nove campi principali dello US Open. L’accesso a SuperTennix è a pagamento (1.99€ mese) per chi non è tesserato FITP.

Dicevamo della grande novità annunciata da SuperTennis. Proprio poco prima l’inizio del torneo, l’emittente ha comunicato di aver acquisito i diritti di trasmissione dello US Open fino al 2030. Vi ricordiamo che, anche per l’edizione appena iniziata, è prevista la copertura concomitante dello US Open da parte di Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena con sintesi e highlights nelle varie edizioni giornaliere di Sky Sport 24. La stessa SuperTennis è visibile sul decoder Sky alla posizione 212 senza la necessità dell’abbonamento al pacchetto Sport.

Gestione cookie