Una delusione totale, il Milan manda via il colpo di un anno fa

Il giocatore è pronto a fare le valigie. La sua avventura in rossonero rischia di concludersi a breve: il punto della situazione

Ibrahimovic perplesso
Una delusione totale, il Milan manda via il colpo di un anno fa (LaPresse) – MilanWeb.it

E’ stata un’estate ricca di cessioni quella che hanno vissuto i tifosi del Milan. Igli Tare ha di fatto dato vita all’ennesima rivoluzione. Una rivoluzione che è partita il primo luglio con gli addii ufficiali di tutti quei calciatori che avevano il contratto in scadenza il 30 giugno.

E’ finita così l’avventura di Alessandro Florenzi così come quella di Luka Jovic. Per entrambi si è deciso di non andare avanti insieme. Stessa sorte è toccata a quegli elementi in prestito che non sono stati riscattati: in difesa è partito Kyle Walker, in attacco, invece, sono andati via Joao Felix, Tammy Abraham e Riccardo Sottil, tutti calciatori arrivati a gennaio. Ha fatto le valigie, poi, anche Bondo, che era sbarcato a Milano nelle ultimissime ore del mercato invernale.

Ma è stata, di fatto, smentita anche buona parte della sessione estiva: Emerson Royal è stato venduto a titolo definitivo al Flamengo; Alvaro Morata, invece, si è trasferito al Como dopo l’avventura per nulla soddisfacente al Galatasaray. Delle ultime due sessioni sono così rimasti Santiago Gimenez, sul quale però continuano a rincorrersi voci di una possibile cessione, Youssouf Fofana e Strahinja Pavlovic. Tutti e tre titolari contro la Cremonese, nella prima giornata di Serie A.

Milan, altro addio in programma: pronto a salutare in prestito

Ibrahimovic zittisce tutti
Milan, altro addio in programma: pronto a salutare in prestito (LaPresse) – MilanWeb.it

Tra i giocatori arrivati in estate che possono lasciare il Milan nelle prossime ore c’è poi anche Silvano Vos. Il talento olandese, al momento dell’acquisto sembrava destinato a giocare inizialmente per il Milan Futuro, prima di aggregarsi in prima squadra. I programmi non sono, però, stati rispettati, con il calciatore che ha faticato ad imporsi in Serie C.

Adesso la decisione di cedere in prestito il centrocampista classe 2005, arrivato lo scorso anno dall’Ajax. Può dunque far ritorno in Olanda. Oltre a Silvano Vos, sono in attesa di una sistemazione, come è ben noto da tutti, anche Samu Chukwueze, Yacine Adli e Ismael Bennacer. Per il nigeriano c’è la possibilità Premier League. Il francese e l’algerino, invece, al momento hanno rifiutato praticamente tutto e restano ai margini del gruppo al pari dell’ex Liverpool, Divock Origi, che è ancora stipendiato dal Milan

Gestione cookie