E’ successo in seguito alla sconfitta contro la Cremonese. Nel calcio corre tutto davvero velocemente
Massimiliano Allegri è stato accolto come il salvatore della patria dal popolo rossonero dopo la stagione deludente vissuta con Paulo Fonseca e Sergio Conceicao.
La nuova avventura del tecnico livornese, però, è iniziata nel peggior dei modi. La sconfitta contro la Cremonese non se l’aspettava proprio nessuno. L’entusiasmo era alle stelle, ma il campo ha premiato la squadra di Davide Nicola, brava a sfruttare al massimo le occasioni concesse.
I tifosi, ampiamente delusi e arrabbiati per l’inatteso ko, hanno messo nel mirino diversi giocatori, come Estupinan e Gimenez, ma anche Massimiliano Allegri non è stato risparmiato dalle critiche.
#AllegriOut, l’hashtag subito in tendenza

Ci sono già gli #AllegriOut milanisti?
— Mauro Cavelo🍻 (@CaveloX9) August 24, 2025
⚽⚽ Che dite iniziamo a lanciare l’hashtag #AllegriOut o è troppo presto? pic.twitter.com/JzOIhIwZH2
— SpaceSerie🅰️ (@SpaceSerieA) August 24, 2025
Se me lo avessero detto qualche lustro fa,quando mi brillavano gli occhi guardando giocare Baresi,Van Basten,Weah,Shevchenko,Kakà,Pato non ci avrei creduto…. tifo contro quelli che vestono la maglia rossonera #ACMilan #Allegriout
— Fil 83 (@weahiano9) August 24, 2025
Tifo con tutto me stesso contro la Ac Redbird,Ac Elliott,Ac Furlanese,Gabbione Fc #ACMilan #Allegriout
— Fil 83 (@weahiano9) August 24, 2025
@acmilan siamo al 24 agosto con mezza squadra da completare, semplicemente INCOMPETENTI . #SaveAcMilan #cardinaleOut #FurlaniOUT #AllegriOut #liberateilmilan
— Ciano (@CianoPeraro) August 24, 2025
Day 2 #AllegriOUT pic.twitter.com/EYC7zLWaIh
— Sheva (@shevkinky) August 24, 2025
Domanda…c’è già un nuovo #allegriout oppure riciclare quello juventino? 😂😂😂 Le minestre riscaldate vanno bene solo se arrivi tardi e nn sai cosa fare per cena…
— Annalisa (@annatessa80) August 24, 2025
Il primo #allegriout!! 😂😂😂 fantastico!
L’aspettavo verso la terza o quarta giornata…..cominciamo bene!— nicola c. (@nicolacostanti9) August 24, 2025
Poveri illusi che pensavate che Allegri, uno degli allenatori più sopravvalutati della storia, potesse ribaltare una squadra costruita da incapaci, con budget ridicoli e senza il tifo dello stadio. Fuori dal cazzo cabarettista #AllegriOut #MilanCremonese #Redbirdout
— REDBIRDOUT SAVEACMILAN CARDINALEVATTENE (@andrea_acmilan) August 24, 2025
E’ solo la prima giornata, ma come è noto, nel calcio i pareri dei tifosi cambiano davvero velocemente. Massimiliano Allegri non è certamente in discussione, ma il popolo rossonero è deluso anche da lui: alcune scelte non hanno infatti convinto.
Lasciar fuori Samuele Ricci, che sembrava essere diventato il calciatore indispensabile, non è stata una decisione che ha premiato. Va detto, però, che i colpevoli di questo momento complicato del Milan – secondo la stragrande maggioranza dei tifosi – sarebbero altri.