Stavolta Allegri si oppone: no secco alla cessione, deve restare in rosa

Il giocatore continuerà a vestire la maglia del Milan. Nelle prossime partite potrebbe trovare spazio: il tecnico livornese ci crede

Allegri chiede calma ai suoi giocatori
Stavolta Allegri si oppone: no secco alla cessione, deve restare in rosa (LaPresse) – MilanWeb.it

Sono ore calde per il calciomercato del Milan. Dopo il ko contro la Cremonese,  in via Aldo Rossi si è tenuto un summit con Massimiliano Allegri che ha chiesto rinforzi alla sua dirigenza. C’è attesa per capire se sarà davvero Harder il rinforzo per l’attacco.

Il danese è ormai vicino a sbarcare in Italia, con il Diavolo e lo Sporting che hanno raggiunto un’intesa di massima sui 25 milioni di euro. Il mercato, però, non finirà di certo qui: il tecnico livornese si augura di poter accogliere anche un difensore centrale, oltre che un altro attaccante, soprattutto se Samu Chukwueze dovesse lasciare il Milan, per approdare in Premier League, al Fulham.

Il nigeriano non è l’unico calciatore con le valigie in mano. Ovviamente anche Yunus Musah è pronto a salutare i compagni. Sarebbe dovuto essere uno dei primi a dire addio al Milan, ma la richiesta da 30 milioni di euro ha rallentato la sua uscita. Ci ha provato il Napoli, poi alcuni club di Premier League e adesso l’Atalanta. Con la sua partenza ci sarebbe chiaramente spazio anche per un altro innesto in mediana per completare il reparto.

Milan, no di Allegri: il difensore ora è pronto a giocare

Allegri durante il match contro la Cremonese
Milan, no di Allegri: il difensore ora è pronto a giocare (LaPresse) – MilanWeb.it

Dovranno lasciare il Milan nei prossimi giorni anche Ismael Bennacer e Yacine Adli. Sia l’algerino che il francese non rientrano nei piani di Massimiliano Allegri e in caso di permanenza rischiano concretamente di vivere una stagione da separati in casa, un po’ come sta accadendo ormai da più di un anno a Divock Origi.

Chi non lascerà il Milan è invece Davide Bartesaghi. Il terzino italiano, che può giocare anche da braccetto sinistro piace a Massimiliano Allegri. Le offerte da squadre di medio-bassa classifica di Serie A non sono mancate, ma il Diavolo le ha rispedite al mittente.

Bartesaghi può ritagliarsi il suo spazio, soprattutto se Estupinan dovesse continuare a faticare a comprendere i dettami tattici del tecnico livornese. Contro la Cremonese è toccato a Jimenez, contro il Lecce potrebbe essere la volta dell’italiano, che all’intervallo si stava scaldando al pari del compagno. Poi la scelta di Allegri e il suo staff è ricaduta sullo spagnolo. Ora il ballottaggio è davvero aperto.

Gestione cookie