Anche Allegri si è arreso, il Milan deve mandarlo via: non ci sono dubbi

Anche lui fa le valigie. Il giocatore si prepara a lasciare il Diavolo nelle prossime ore di calciomercato: il punto della situazione

Un Allegri deluso nel corso di Milan-Cremonese
Anche Allegri si è arreso, il Milan deve mandarlo via: non ci sono dubbi (LaPresse) – MilanWeb

Pochi giorni e il calciomercato andrà in archivio. Un calciomercato ricco di sorprese, in cui il Milan è stato protagonista con diversi affari in entrata, ma anche tantissime uscite. Igli Tare e Giorgio Furlani hanno rivoluzionato la rosa, ma non è ancora finita. 

I giocatori con la valigia in mano continuano ad essere parecchi. Le attenzioni sono chiaramente rivolte ancora su Yacine Adli e Ismael Bennacer. Il francese e l’algerino rischiano di fare la fine di Divock Origi: sono ai margini del gruppo e se non dovessero cambiare aria, difficilmente torneranno ad allenarsi con gli altri compagni.

Le offerte per i due giocatori non sono mancate, ma al momento entrambi hanno rifiutato tutto: l’ex Fiorentina ha detto no al mondo arabo, oltre che alla Russia. Negli ultimi giorni ci hanno provato Torino e Sassuolo, prima di cambiare obiettivi. Bennacer, invece, spera di far ritorno al Marsiglia, che vorrebbe però riprenderlo solamente con la formula del prestito. L’ex Empoli si è così mostrato freddo nei confronti delle proposte arrivate dalla Saudi Pro League.

Milan, addio da 28 milioni: Allegri pronto a salutarlo

Allegri perplesso
Milan, addio da 28 milioni: Allegri pronto a salutarlo (LaPresse) – MilanWeb.it

Ma l’elenco dei calciatori che sono pronti a lasciare il Milan, come dicevamo, è davvero lungo: a questa lista bisogna aggiungere il nome di Alex Jimenez, che potrebbe andare al Como. C’è poi anche Samu Chukwueze che non ha trovato una sistemazione, nonostante il pressing del Fulham.

Da monitorare, con estrema attenzione, infine, c’è la posizione di Yunus Musah. L’americano sembrava essere il primo calciatore a far le valigie, ma la trattativa con il Napoli, ben avviata, non è andata a buon fine. Troppo alta – secondo i campioni d’Italia – la valutazione fatta dal Milan.

Nei giorni successivi, l’ex Valencia è stato cercato da Nottingham Forest e West Ham, ma la proposta giusta non è mai arrivata. Nel frattempo, Musah si è fatto apprezzare da Massimiliano Allegri che sarebbe ben felice di tenerlo, ma nelle ultime ore di mercato l’addio potrebbe comunque concretizzarsi: l‘Atalanta ci sta pensando seriamente e con una proposta da 28 milioni di euro, bonus inclusi, riuscirebbe a strappare il sì del Diavolo. Con i soldi di Musah, il Milan proverebbe a prendere Rabiot o Fabbian.

Gestione cookie