Il Milan ha tre problemi: tifosi già in ansia

Dopo il pessimo esordio in campionato il Milan deve fare i conti con tre problemi: i tifosi sono già molto preoccupati.

I tifosi del Milan non si aspettavano di certo una sconfitta così clamorosa come quella di sabato scorso contro la Cremonese. L’esordio dei rossoneri di Allegri davanti ai 75.000 di San Siro è stato da incubo: i grigiorossi di Davide Nicola, neopromossi in Serie A, si sono imposti 2-1 grazie alle reti di Baschirotto e Bonazzoli.

Max Allegri accovacciato a bordo campo
Il Milan ha tre problemi: tifosi già in ansia – Foto ANSA (Milanweb.it)

A nulla è servita la rete del momentaneo pareggio siglata da Pavlovic. Il Milan, complice l’assenza di Leao e la prova incolore di Santiago Gimenez, è apparso inconsistente in attacco, ma anche in difesa la prestazione è stata davvero deludente. Non a caso Allegri si è soffermato proprio su questo aspetto nel post-partita, evidenziando che al momento la sua squadra non percepisce il pericolo e pertanto non difende nella maniera giusta.

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha messo in evidenza quelli che attualmente sono i tre problemi principali emersi nel match perso a San Siro contro la Cremonese. Al primo posto il giornalista mette la situazione in Curva Sud: in tanti non hanno potuto fare a meno di notare che il settore più caldo del tifo rossonero è rimasto vuoto.

Tre problemi per il Milan: la sentenza è arrivata

Basta fare i perbenisti – afferma Criscitiello nel suo editoriale per Sportitalia – se il Milan ha ricevuto indicazioni dalla Procura della Repubblica lo dica e allora capiremo che il problema non è risolvibile e il club deve attenersi. Se, invece, la società vuole mostrare i muscoli sta facendo un inutile autogol perché senza Curva e senza tifo la squadra perderà punti in casa”. 

Giocatori del Milan a testa bassa dopo la sconfitta
Tre problemi per il Milan: la sentenza è arrivata – Foto ANSA (Milanweb.it)

Poi Criscitiello si sofferma sulle lacune sul piano tecnico. Il direttore di Sportitalia crede sia opportuno intervenire sul mercato in questi ultimi giorni prima del ‘gong’ del 1 settembre: il Milan ha bisogno di un difensore e di un centravanti. Il giornalista boccia totalmente la prova di Santiago Gimenez, ritenendolo un attaccante normale: “Chi ha speso 35 milioni a gennaio per Gimenez andrebbe sospeso”, le dure parole di Criscitiello nel suo editoriale.

Per quanto riguarda il reparto avanzato il Diavolo ha ormai chiuso per il giovane talento Conrad Harder, in arrivo dallo Sporting Lisbona. Per Criscitiello, però, servirebbe anche qualcuno di maggiore peso: non si esclude un altro tentativo ‘last minute’ per Dusan Vlahovic.

Gestione cookie