Il calciatore potrebbe non sbarcare a Milano. Brutte notizie per Massimiliano Allegri che lo vorrebbe a tutti i costi: il punto della situazione
La sconfitta inattesa contro la Cremonese sembra aver mandato nel caos tutto il mondo Milan. Il popolo rossonero adesso appare deluso e sfiduciato. Anche Massimiliano Allegri non è certo convinto di avere una rosa all’altezza della situazione.
Contro gli uomini di Nicola, l’assenza di Rafa Leao è pesata parecchio e in avanti non ci sono alternative. Santiago Gimenez ha faticato terribilmente a rendersi pericoloso e la serata no di Christian Pulisic ha complicato ancor di più la situazione. Nel tridente offensivo si è salvato il solo Saelemaekers, ma la panchina era vuota.
Nessun attaccante pronto a sostituire i titolari: c’era il solo Samu Chukwueze, che ha la valigia in mano. Servono rinforzi il prima possibile per non rischiare di presentarsi a Lecce nella stessa situazione. Il rischio, però, è alquanto concreto: Rafa Leao, d’altronde, non sta ancora benissimo e la sua presenza non è per nulla certa.
Calciomercato Milan, Vlahovic più lontano: il punto della situazione

E Harder? Si aspetta che lo Sporting dia il via libera per lo sbarco a Milano. L’affare ‘congelato’ ha così spinto diversi tifosi a sperare che salti: un pensiero dovuto al fatto che in molti non sono convinti dell’attaccante e si augurano ancora che arrivi Dusan Vlahovic.
L’idea di acquistare il serbo non è tramontata del tutto, ma il trasferimento in rossonero si fa sempre più complicato. Ad oggi sono in risalita le quotazioni di una sua permanenza fino al prossimo 30 giugno. Vlahovic potrebbe dunque andare in scadenza e trovare poi una nuova sistemazione.
Il serbo, come più volte raccontato, è il nome in cima alla lista dei desideri di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, dunque, rischia di non essere accontentato. Senza l’arrivo dell’ex Fiorentina, è molto probabile che si decida di proseguire con Rafa Leao nel ruolo di centravanti con Christian Pulisic e Alexis Saelemaekers a dargli una mano.
Harder – se l’affare si dovesse sbloccare definitivamente – sarà dunque la prima alternativa in avanti. Ancora qualche giorno e il quadro sarà finalmente definitivo. Non va dimenticato, d’altronde, che un eventuale addio di Samu Chukwueze (può finire in Premier League) aprirebbe le porte ad un altro attaccante.