Il dopo Maignan è scritto, il Milan ha già scelto: colpo in Serie A

Sembra essere sempre più probabili l’addio di Mike Maignan al Milan con i rossoneri che si stanno già guardando intorno per cercare un sostituto dell’estremo difensore francese.

Dopo essere stato a lungo accostato al Chelsea durante i primi giorni dell’estate, Mike Maignan è rimasto al Milan con i club che non hanno trovato l’intesa sulla valutazione del cartellino dell’estremo difensore.

Mike Maignan
Il Milan cerca un sostituto di Maignan (LaPresse) – milanweb.it

Il portiere della nazionale francese si è messo a disposizione di Massimiliano Allegri con il Milan che si trova a dover gestire uno dei calciatori più importanti della rosa con un solo anno di contratto. Nel 2026, infatti, Maignan sarà libero di firmare con un’altra squadra a costo zero con il Milan che rischia di trovarsi di fronte ad una situazione simile a quella che è stata vissuta con Gianluigi Donnarumma, quando scelse il PSG. Il club proverà a ricucire i rapporti con Maignan, ma la sensazione è che si vada verso una separazione a fine stagione con la società che dovrà trovare un nuovo portiere.

Milan alla ricerca di un portiere, due i nomi caldi per il dopo Maignan

Il sostituto di Mike Maignan arriverà con ogni probabilità dalla Serie A. I nomi che circolano nell’ambiente rossonero al momento sono tre con la società che starebbe monitorando la situazione legata a Carnesecchi dell’Atalanta, Di Gregorio della Juventus e Caprile del Cagliari.

Marco Carnesecchi
Il Milan cerca un portiere (LaPresse) – milanweb.it

Classe 2000, con un contratto fino al 2028, il portiere dell’Atalanta sembra essere il preferito dello staff rossonero con Massimiliano Allegri che concorda con la società sulla figura del giovane estremo difensore italiano. Negli ultimi anni ha conquistato di forza il posto da titolare nella squadra bergamasca, abituato ormai a grandi palcoscenici giocando con continuità anche in campo europeo.

Non è da escludere il nome di Michele Di Gregorio. Classe 1997, è passato alla Juventus dal Monza nell’estate del 2024. Autore di una buona stagione in bianconero, il portiere piace molto al Milan ed il suo futuro a Torino non sembra così certo. Per questa stagione la Juventus ha deciso di confermarlo tra i pali, ma non è da escludere che durante la prossima estate ci sia un tentativo per un altro portiere.

Elia Caprile, classe 2001, è la soluzione più accessibile per le casse rossonere e viene da un ottimo campionato con la maglia del Cagliari. Riscattato dal Napoli, per Caprile questa potrebbe essere la stagione della consacrazione col Milan che appare pronto a fare un tentativo per lui in caso di addio di Maignan. Il prezzo del cartellino potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro, una somma accessibile per la società rossonera.

Gestione cookie