Milan, altro addio eccellente: si trasferisce a Londra

Il calciomercato del Milan si concentrerà anche sulle uscite: nuovo addio all’orizzonte, futuro a Londra per un rossonero

Sono ore bollenti anche per quel che riguarda il capitolo cessioni in casa rossonera. Ismael Bennacer e Yacine Adli, a centrocampo, occupano due slot pur essendo virtualmente fuori dal progetto rossonero.

Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare
Milan, altro addio eccellente: si trasferisce a Londra (LaPresse) – Milanweb.it

Si è parlato tanto della possibilità di uno scambio Bennacer-Rabiot ma sembra che al momento non vi siano chances per questa soluzione: se il francese arriverà a Milanello, per la gioia di Allegri, sarà a titolo definitivo. Allo stesso modo anche Alexis Salemaekers dovrebbe rimanere a Milanello per giocarsi, finalmente, le sue possibilità in rossonero. Il giocatore piace tanto ad Allegri per la sua duttilità, non sembra un’opzione plausibile lo scambio con Vlahovic. Vlahovic che seppur a distanza resta nel mirino della dirigenza di Via Aldo Rossi.

Il centravanti serbo ha segnato contro il Parma e mostra già una buona condizione fisica: nonostante ciò non esistono al momento prove di disgelo con la dirigenza bianconera, il suo addio alla Juventus è solo questione di tempo: da capire quando il divorzio diventerà ufficiale. E così un altro big che ad oggi potrebbe risultare quasi sprecato per l’idea di calcio che sta portando avanti Massimiliano Allegri, potrebbe fare le valigie e dire addio al Milan nelle ultime ore di agosto. Permane un solo ostacolo: la chiamata dalla Premier League c’è già stata.

Dal Milan alla Premier: addio last minute

Dal Milano a Londra, dal Milan alla Premier League. Samuel Chukwueze si ritrova quasi spaesato nel 3-5-2 che sta attuando nelle ultime settimane Allegri. Un modulo quasi ‘obbligato’ per tentare di riportare l’equilibrio mancato specialmente in fase difensiva. E così il talento nigeriano potrebbe presto dire addio al ‘Diavolo’

Samuel Chukwueze, attaccante del Milan
Dal Milan alla Premier: addio last minute (LaPresse) – Milanweb.it

‘Il Corriere dello Sport’ sostiene come la dirigenza del Fulham sia effettivamente sulle tracce dell’ex Villarreal, considerato oggi un esubero di lusso. Ma il Milan, ora come ora, non può fare altro che tenere in rosa Chukwueze: il motivo è presto detto. L’ala nigeriana è infatti una delle poche opzioni a disposizione di Allegri in questo momento: se con il Lecce Leao non dovesse recuperare, l’allenatore di Livorno avrebbe a disposizione soltanto Pulisic, Gimenez e lo stesso Chukwueze da schierare davanti.

Un’emergenza, in attesa dell’arrivo del nuovo centravanti, che rischia di mostrare il fianco a una coperta troppo corta. Se il Milan dovesse chiudere il mercato in entrata con anticipo rispetto ai tempi previsti, allora il Fulham potrebbe davvero sperare di mettere le mani sul cartellino di Chukwueze. Resta un’opzione impossibile valutare l’addio senza pensare ad un’alternativa al talento africano.

Gestione cookie