Un’altra esclusiva su Sky Sport. Tante le partite che potranno vedere gli abbonati. Tutta la programmazione
Un’estate ricca di notizie per gli abbonati Sky Sport tra addii, grandi conferme e nuove esclusive.
Dopo l’addio ai due canali di Eurosport, sancito il 1 luglio, Sky Sport ha annunciato due importantissimi rinnovi, quelli dei diritti di trasmissione di Wimbledon e della Bundesliga che saranno visibili rispettivamente fino al 2030 e al 2029. Al contempo, da agosto la Ligue 1 è di nuovo disponibile su Sky Sport con due partite per weekend. Campionato francese e tedesco che si aggiungono a un’offerta che comprende la Champions League, l’Europa e la Conference League, tre partite per turno di Serie A, la Premier League, la Zweite Bundesliga, la Coppa di Germania e le partite di Qualificazione ai Mondiali 2026.
L’altra importante acquisizione di Sky è stata la Serie A di Basket, trasmessa fino allo scorso campionato proprio da Eurosport. Per ogni turno di Serie A, Sky Sport Basket trasmetterà due partite in diretta con la copertura che si estenderà ai playoff e alla Coppa Italia. Un’esclusiva di grande prestigio per l’emittente che va ad arricchire una programmazione di Basket che comprende già l’Eurolega, l’Eurocup e l’NBA, quest’ultima però con un palinsesto meno ricco nella prossima stagione con una parte delle partite che saranno trasmesse da Amazon Prime Video in streaming.
Nuova esclusiva su Sky Sport, l’evento è già cominciato
A proposito di Basket, Sky Sport ha iniziato a trasmettere da mercoledì 27 agosto le partite degli Europei 2025. Quattro le sedi ospitanti del torneo (Riga, Limassol, Tampere, Katowice) con la nazionale azzurra allenata da Gianmarco Pozzecco inserita nel gruppo con Grecia, Spagna, Georgia, Bosnia e Cipro. Sky Sport Basket (canale 205 del decoder) trasmetterà due gare al giorno per la fase a gironi. La copertura poi aumenterà per gli ottavi e i quarti fino alle semifinali e alla finalissima in programma domenica 14 settembre a Riga.
Tutte le partite dell’Italia andranno ovviamente in onda in diretta. Questo il calendario
– Italia-Grecia | Ore 20.30, giovedì 28 agosto
– Italia-Georgia | Ore 14.00, sabato 30 agosto
– Italia-Spagna | Ore 20.30, martedì 2 settembre
– Italia-Cipro | Ore 17.15, giovedì 4 settembre
Tutte le partite degli Europei di Basket saranno visibili in streaming per gli abbonati su SkyGo oltreché per i possessori del Pass Sport su NowTv. A commentare i match degli azzurri saranno Flavio Tranquillo e Davide Pessina. La squadra di telecronisti e commentatori per l’evento sarà composta da Geri De Rosa, Andrea Solaini, Andrea Meneghin, Matteo Soragna e Laura Macchi. Nelle varie edizioni di Sky Sport 24 andranno in onda interviste, studi di approfondimenti e highlights delle partite degli Europei, quest’ultimi visibili anche tramite l’on demand del decoder SkyQ.