Il colpo sul gong arriva da Barcellona, il Milan è pronto a chiudere

Le ultimissime sul mercato del Diavolo, pronto a mettere le mani su un altro grande giocatore: il punto della situazione

Igli Tare esulta
Il colpo sul gong arriva da Barcellona, il Milan è pronto a chiudere (LaPresse) – MilanWeb.it

Il Milan ci sta provando veramente. Il Diavolo vuole chiudere il calciomercato in grande stile e i colpi prima del gong potrebbe essere addirittura quattro. Massimiliano Allegri non è per nulla contento della rosa a disposizione e ha bisogno di rinforzi per centrare gli obiettivi prefissati.

Fra qualche ora a Lecce, il Milan si presenterà con un organico davvero striminzito. A centrocampo ci saranno diverse alternative, contrariamente agli altri reparti, dove la coperta è davvero corta. Dietro ci sono quattro difensori per tre posti e in avanti, senza Rafa Leao infortunato, Christian Pulisic, Alexis Saelemaekers e Santiago Gimenez non hanno sostituti.

Serve, dunque, allungare la rosa, prima della chiusura del calciomercato. In queste ore le attenzioni sono state rivolte soprattutto in attacco con il colpo Nkunku, ma Igli Tare e Giorgio Furlani stanno seriamente pensando anche a mettere le mani su un nuovo centrale di difesa. La lista non è corta e tutti i giocatori sono accomunati dall’avere una grande esperienza.

Milan, caccia al difensore: colpo dal Barcellona

Christense in azione con l Barcellona
Milan, caccia al difensore: colpo dal Barcellona (LaPresse) – MilanWeb.it

Nelle ultime ore così si sta facendo strada l’idea di acquistare Andreas Christinsen. Il danese, che lo scorso 10 aprile ha compiuto 29 anni, può lasciare il Barcellona per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Ha un contratto in scadenza fra poco meno di un anno, il prossimo 30 giugno 2026: questo ha portato blaugrana a fare una valutazione non proprio altissima.

Christinsen è reduce da una stagione complicata per via di un infortunio al tendine d’Achille, ma da aprile si è messo alle spalle la sfortuna. E’ vero però, che nell’ultimo anno ha giocato poco. Il danese così non è l’unico centrale esperto sul taccuino di Igli Tare.

Il Diavolo sta, infatti, pensando anche a Kim Min-jae, ma lo stipendio percepito a Monaco di Baviera è davvero troppo altro e il Bayern al momento non ha alcuna intenzione di contribuire al suo pagamento. Attenzione così ad altri profili, come quello di Kiwior dell’Arsenal e Akanji del Manchester City. Non si può non citare infine il nome di Demiral. Il Milan è dunque alla ricerca di un’opportunità dalle big: un esubero che possa. dare una mano alla squadra di Massimiliano Allegri

Gestione cookie