Dopo essere stato seguito a lungo dal Milan, finalmente approda in Serie A. Ha firmato con il Verona che l’ha preso in prestito
Milan e Verona grandi protagoniste degli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato che si concluderà lunedì 1 settembre alle 20.

Dopo i numerosi addii che hanno stravolto l’organico della scorsa stagione (Ghilardi, Coppola, Duda, Faraoni, Tchatchoua, Tengstedt, Dawidowicz e Lazovic), il Verona sta acquistando i nuovi giocatori chiesti dal tecnico Paolo Zanetti. Il primo è stato Victor Nelsson, difensore preso in prestito dal Galatasaray dopo la breve parentesi in Serie A nello scorso campionato con la Roma. Con Nicolas Valentini infortunato, ad affiancare lo svedese nel reparto arretrato sarà Armel Bella-Kotchap, difensore tedesco acquistato anche lui a titolo temporaneo dal Southampton.
E’ arrivato in prestito al Verona anche il centrocampista libico Moatasem Al-Musrati, preso dal Besiktas. Un rinforzo di grande livello è arrivato anche in attacco con l’acquisto di un centravanti seguito in passato anche dal Milan cui è stato accostato in più occasioni, l’ultima lo scorso gennaio quando sembrava imminente la separazione con Luka Jovic poi rinviata a fine stagione.
Che acquisto per il Verona in attacco, ha stabilito anche un record
L’attaccante in questione è Gift Orban, centravanti nigeriano classe 2002 che il Verona ha acquistato con un altro prestito dall’Hoffenheim. Era stato proprio il club tedesco a prendere Orban lo scorso gennaio dal Lione, superando anche la concorrenza del Milan. Ora, dopo appena sei mesi e 4 gol in 13 presenze, il nigeriano lascia la Bundesliga per approdare in Serie A. Il Verona, peraltro, si è riservato anche la possibilità di un diritto di riscatto a 8 milioni.

Orban che è stato seguito dal Milan anche quando militava con il Genk. Proprio con la compagine belga, l’attaccante nigeriano ha stabilito un record assoluto nelle competizioni UEFA segnando la tripletta più veloce di sempre con tre gol in tre minuti rifilati ai turchi dell’Istanbul Basaksehir in Conference League nel 2023. In quella stagione, Orban segna 20 reti in 22 partite con il Genk.
Verona che, dopo Orban, potrebbe completare il reparto offensivo con Tommaso Baldanzi per il quale è in corso una trattativa con la Roma per un possibile prestito. Gli scaligeri si erano interessati anche a un calciatore del Milan in uscita. Si tratta di Yacine Adli, aggregato al Milan Futuro e ancora in cerca di una squadra a tre giorni dalla conclusione del mercato. Finora l’algerino ha rifiutato tutte le destinazioni proposte. Oltre al Verona, in Serie A ci hanno provato anche Sassuolo e Torino.