Non ci sarà rinnovo, è destinato a dire addio al Milan a giugno

A breve si inizierà a pensare ai calciatori da rinnovare: il punto della situazione in casa rossonera. Tare e Furlani guardano al futuro

Furlani e Ibrahimovic osservano la squadra
Non ci sarà rinnovo, è destinato a dire addio al Milan a giugno (LaPresse) – MilanWeb.it

Ancora qualche giorno e il calciomercato estivo andrà in archivio definitivamente. Le prossime ore saranno davvero importanti per un Milan chiamato ad ultimare la rosa. Come spesso è accaduto in passato, molti affari si chiuderanno proprio in prossimità del gong. Un’abitudine che tiene con il fiato sospeso il popolo rossonero, oltre che Massimiliano Allegri.

E’ tutto – di fatto – nelle mani di Igli Tare e Giorgio Furlani che in questi mesi non si sono fermati un attimo. Le operazioni sono state tantissime, con l’organico che è stato ancora una volta rivoluzionato. Dal 2 settembre in poi però la dirigenza rossonera dovrà pensare ai rinnovi dei propri calciatori che hanno accordi in scadenza.

Il nome in cima alla lista delle urgenze è sicuramente quello di Mike Maignan. Il portiere francese ha un contratto fino al 30 giugno 2026: serve dunque un accordo per non perderlo a zero il prossimo anno. La situazione è alquanto critica, il Milan aveva già trovato un’intesa con l’entourage del calciatore, prima del passo indietro di Giorgio Furlani. In queste settimane si è così cercato di ricucire lo strappo, con la speranza che entro l’inverno arrivi la fumata bianca.

Milan, non solo Maignan: un altro giocatore a rischio addio

Maignan durante il riscaldamento
Milan, non solo Maignan: un altro giocatore a rischio addio (LaPresse) – MilanWeb.it

Igli Tare e Giorgio Furlani, però, dovranno iniziare a pensare anche ai calciatori che hanno un contratto in scadenza nel 2027. La dirigenza rossonera non vuole trovarsi nella stessa situazione che sta vivendo con Mike Maignan, così si cercherà di correre ai ripari.

La lente di ingrandimento è dunque puntata su Alexis Saelemaekers, che dopo le tante voci legate alla Juventus, è pronto a rinnovare con il Milan. L’attuale contratto permette al Diavolo di avere un buon margine per prolungare l’accordo del belga. C’è dunque fiducia, anche perché l’ex Bologna e Roma è ben felice di restare in rossonero.

Può essere un discorso diverso, invece, quello legato a Fikayo Tomori. L’inglese pesa tanto sul bilancio, con uno stipendio ricco. Pensare ad un rinnovo, oggi, è alquanto complicato. E’ evidente che se non dovesse arrivare un’intesa tra le parti, il Milan inizierebbe a lavorare ad una sua cessione. Al giocatore, d’altronde, non mancano le squadre interessate.

Gestione cookie