Il club rossonero potrebbe mettere le mani sul giocatore italiano, che in passato ha indossato la maglia nerazzurra
Poche ore e il calciomercato del Milan andrà in archivio. Un calciomercato ricco di sorprese, in cui Igli Tare e Giorgio Furlani hanno rivoluzionato la squadra. I tifosi, ormai, si sono abituati ai tanti cambiamenti e sono consapevoli che anche nelle prossime sessioni il modus operandi della società non cambierà.
Non c’è stata così particolare attenzione agli italiani, come qualcuno aveva pensato in primavera. Andando a vedere la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri ci accorgiamo, infatti, che la situazione non è cambiata per nulla. E’ uscito Marco Sportiello ed è entrato Pietro Terracciano.
A rimpiazzare Alessandro Florenzi, invece, è stato Samuele Ricci. Tra gli italiani in organico resta chiaramente Matteo Gabbia, oltre a Lorenzo Torriani. Infine ci sarà spazio anche per Davide Bartesaghi.
Durante questa estate, il Milan ha provato a prendere dei giocatori italiani, ma mai con molta convinzione. L’ultimo elemento accostato al Diavolo è quello di Comuzzo della Fiorentina, ma il costo del suo cartellino è troppo alto. Discorso identico per il giovane Giovanni Leoni. Corteggiato dalle big di Serie A, ha poi fatto le valigie per trasferirsi in Premier League.
Milan, un nuovo italiano nel mirino: l’ex Inter può vestire il rossonero

Puntare ad acquistare giocatori italiani, dunque, non è per nulla facile. I prezzi volano subito alle stelle, ma un giovane che potrebbe arrivare il prossimo anno a cifre non elevatissime c’è. Il Milan, infatti, sta osservando con estrema attenzione la crescita di Mattia Zanotti.
Il giocatore, con un passato all’Inter, ha compiuto 22 anni lo scorso 11 gennaio e ormai da tempo si è trasferito in Svizzera. Ha vestito la maglia del San Gallo, prima di andare al Lugano. Il bresciano, che gioca soprattutto da terzino destro, è nel giro della Nazionale Under 21 e sarebbe ben felice di far ritorno in Italia. La valutazione non è certo altissima: per meno di dieci milioni di euro, Mattia Zanotti può cambiare aria, lasciando la Svizzera.
Il Milan l’osserva e le prossime partite ci diranno se Geoffrey Moncada e il suo staff daranno il via libera per mettere le mani sul giovane italiano, con un passato in nerazzurro. Zanotti ha ancora qualche mese per convincere definitivamente il Diavolo.