Colpo Milan last minute dalla Roma, richiesta esplicita di Allegri a Tare: non è Dovbyk

Milan attivissimo sul mercato. I rossoneri puntano un altro giocatore della Roma oltre a Dovbyk

Le dichiarazioni di Igli Tare nel pre partita di Lecce-Milan hanno posto le premesse per un finale di mercato intensissimo per i rossoneri.

Massimiliano Allegri
Colpo Milan last minute dalla Roma, richiesta esplicita di Allegri a Tare: non è Dovbyk – milanweb.it (Foto LaPresse)

Il Milan potrebbe effettuare altri tre acquisti, uno per reparto. Per l’attacco, l’obiettivo è Artem Dovbyk della Roma. Con o senza scambio con Gimenez (che non apre al trasferimento in giallorosso), il Milan proverà prendere il centravanti ucraino con il quale ci sarebbe già un’intesa su ingaggio e durata del contratto. L’ipotesi che Dovbyk possa arrivare a prescindere dalla cessione di Gimenez è emersa concretamente nelle ultime ore. Le possibilità che l’affare possa concretizzarsi non sono elevate in quanto la Roma sarebbe obbligata all’acquisto di un sostituto dell’ucraino e, al momento, non ci sono trattative a riguardo.

Roma dove gioca un altro calciatore che potrebbe rientrare nei contatti tra i due club. Un esubero per i giallorossi che il Milan potrebbe prendere a condizioni favorevoli per tamponare l’improvvisa assenza di Jashari che sarà costretto a uno stop di oltre due mesi per la frattura al perone riportata in allenamento in seguito a un contrasto di gioco proprio con Gimenez.

Dalla Roma al Milan, possibile colpo last minute per i rossoneri

Il calciatore in questione è Lorenzo Pellegrini. Destinato a lasciare la Roma senza rinnovo di contratto, il centrocampista potrebbe rappresentare la classica opportunità di fine mercato per il Milan cui sarebbe stato proposto proprio dai giallorossi. Pellegrini che ha il gradimento assoluto di Allegri il quale ha richiesto alla dirigenza l’arrivo di un centrocampista più dinamico e con migliori capacità di inserimento di quelli attualmente in rosa.

Lorenzo Pellegrini con il pallone in mano
Dalla Roma al Milan, possibile colpo last minute per i rossoneri – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Pellegrini, appena tornato a disposizione dopo l’operazione per la lesione del tendine del retto femorale, ha le caratteristiche richieste da Allegri così come Adrien Rabiot, altro grande obiettivo del Milan nel reparto. Come confermato da Gianluca Di Marzio, nella giornata di sabato ci sono stati contatti costanti tra le parti per valutare la fattibilità di un’operazione che presenta elevati costi di ingaggio da sommare ai 15 milioni chiesti dall’Olympique Marsiglia per liberare il giocatore.

Per la difesa, nel frattempo, è sfumata per il Milan la possibilità di ingaggiare Manuel Akanji. Il centrale del Manchester City ha rifiutato la proposta dei rossoneri in attesa di altre offerte provenienti da club che disputano la Champions League. Tra questi, in prima linea c’è il Tottenham. Le alternative allo svizzero sono Foyth del Villarreal e Gomez del Liverpool.

Gestione cookie