Scelto il colpaccio per Allegri: dal Barcellona per 30 milioni

Ancora un colpo per il Milan, pronto a mettere le mano anche sul giocatore dei blaugrana: ecco di chi si tratta

Massimiliano Allegri saluta i tifosi del Milan a San Siro
Scelto il colpaccio per Allegri: dal Barcellona per 30 milioni (LaPresse) – MilanWeb.it

Non è ancora finito il calciomercato del Milan. Saranno giornate lunghissime per Igli Tare e Giorgio Furlani, chiamati a chiudere gli ultimi affare per sistemare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Le scorse ore sono state quelle di Nkunku: il francese nella nottata di giovedì è sbarcato a Milano e venerdì, di buon mattino, ha svolto le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto.

Nkunku, costato circa 40 milioni di euro, si è reso un colpo necessario per migliorare il reparto offensivo, che nei giorni scorsi aveva perso anche Noah Okafor. Il calciomercato del Diavolo, però, non è ancora finito: Massimiliano Allegri aspetta a braccia aperte una punta, un bomber d’area di rigore, come richiesto prima del raduno di luglio.

Il Milan è pronto, inoltre, ad acquistare anche un difensore centrale, che possa portare esperienza al reparto. Un reparto che al momento può contare solamente su Pavlovic, Gabbia, Tomori e De Winter. Giocando a tre, un nuovo innesto è davvero indispensabile.

Colpo in difesa: Allegri lo aspetta a Milanello

Christensen interviene in scivolata
Colpo in difesa: Allegri lo aspetta a Milanello (LaPresse) – MilanWeb.it

Si guarda così soprattutto all’estero. Il Milan vuole provare a cogliere l’occasione giusta e il profilo balzato in pole nelle ultime ore è quello di Manuel Akanji: il Manchester City ha aperto alla cessione che può concretizzarsi per circa 15-20 milioni di euro. Occorre, però, che il calciatore decida di accettare uno stipendio non superiore ai sei milioni di euro netti a stagione.

Le parti ci stanno lavorando, ma il Diavolo valuta anche altri profili internazionali. Uno di questi è quello di Kiwior, pronto a lasciare l’Arsenal per 25-30 milioni di euro, ma ormai ad un passo dal Porto. Somma questa che il Barcellona vorrebbe per Andreas Christensen, altro giocatore che piace a Igli Tare e Massimiliano Allegri.

Andrà capito se il Milan deciderà di investire una cifra così importante pure per il difensore o se si deciderà di virare altrove. E’ difficile, però, pensare che il Diavolo accontenti il club blaugrana, considerando che il centrale danese 29enne ha un contratto in scadenza fra meno di un anno, il prossimo 30 giugno 2026. Un altro fattore da tenere a mente è quello relativo alla condizione fisica del danese, reduce da una stagione più che complicata per via di un infortunio al tendine d’Achille.

Gestione cookie