Terremoto Milan: “Dimissioni Allegri”

Un annuncio in diretta che ha stravolto il mondo Milan: le dimissioni di Massimiliano Allegri, ecco cosa sta per succedere

Da un lato il ko con la Cremonese, una sberla presa a freddo all’esordio in Serie A. La mazzata contro la neopromossa è solo un punto da analizzare riguardo il momento difficile vissuto dal Milan e soprattutto dal suo tecnico, Massimiliano Allegri.

Max Allegri, allenatore del Milan
Terremoto Milan: “Dimissioni Allegri” (LaPresse) – Milanweb.it

L’ex Juventus attende buone nuove dal calciomercato, dalle ultime ore che per ora stanno per regalare Christopher Nkunku. Profilo di spessore, forte, duttile ma non quello che primariamente cercava e cerca Max: una punta di ruolo. E così tra presente e futuro si torna a mettere in discussione il destino del tecnico toscano e della sua permanenza a Milanello. Nemmeno il tempo di cominciare e già si parla di addio. Proprio così. Massimiliano Allegri e l’ombra delle dimissioni in un Milan evidentemente molto lontano dalla visione che il tecnico di Livorno aveva in mente fino a qualche settimana fa.

Il calciomercato in tal senso non ha aiutato così come scelte apparentemente fuori da ogni logica tecnico-tattica e che stanno mettendo in grossa difficoltà lo stesso Max. Nelle scorse ore è arrivato, a tal proposito, un annuncio molto duro che aprirebbe a questa a dir poco clamorosa possibilità per la panchina rossonera: i tifosi non riescono a crederci.

Allegri shock: spunta l’ombra delle dimissioni

Allegri via dal Milan? Possibile. Per qualcuno, addirittura auspicabile. Il lavoro del tecnico livornese non sta portando i risultati sperati, in campo. Ma è soprattutto una palese mancanza di sinergia con la dirigenza e i vertici rossoneri in sede di mercato a preoccupare, a far storcere il naso.

Massimiliano Allegri durante Milan-Cremonese
Max Allegri, allenatore del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Ne ha parlato il giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà nel suo ultimo intervento, specificando come effettivamente Allegri dovrebbe pensare alle dimissioni: “Se parliamo di Rabiot e di Vlahovic, parlamo di quelle che sono state le richieste dell’allenatore e che non sono compatibili con quelle che sono le idee della società. Sono diverse. Se il Milan avesse voluto, Vlahovic lo avrebbe già preso. Il problema contratto non esiste, con un budget di 35 Vlahovic lo prendi a 20. Il giocatore ha sempre parlato con Allegri ma ad oggi si è stancato”. Il focus poi è tutto sull’allenatore, evidentemente tagliato fuori dalle decisioni di mercato dalla dirigenza di Via Aldo Rossi.

“Il Milan fa il mercato a prescindere dall’allenatore e dal direttore sportivo. Allegri non decide”. Il giornalista prosegue nel suo discorso: “Un allenatore che subisce queste cose, per me, deve dimettersi. Lo dico con grande stima nei riguardi di Allegri e della sua prestigiosa carriera”. Poi la conclusione, con un forte interrogativo: Come puoi accettare una cosa del genere? Se io sono allenatore e vedo quattro profili di attaccanti differenti e parlo col direttore sportivo e mi portano cose diverse, allora non posso più starci. Il conto lo presenteranno ad Allegri, il Milan non può essere questo”.

Gestione cookie