Il Milan potrebbe mettere le mani sul giocatore dei bergamaschi: un affare praticamente a zero per il Diavolo. Ecco di chi si tratta
Manca davvero pochissimo alla chiusura del calciomercato. Domani avrà fine una sessione calda per il Milan, con Igli Tare e Giorgio Furlani che hanno rivoluzionato la squadra. Una squadra, che venerdì ha battuto il Lecce grazie ai gol di due pedine già in rosa come Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic.
Ma Luka Modric, colpo estivo della dirigenza, ha fatto la differenza, come Alexis Saelemaekers, che finalmente non lascerà più il Milan dopo due anni di prestiti, prima al Bologna e poi alla Roma. Ieri, poi, è stata la giornata dell’ufficialità di Nkunku, ma il mercato rossonero non è certo finito e queste ore sono davvero frenetiche. Può succedere di tutto.
Può succedere che si scaldi l’asse Milano-Bergamo. Negli ultimi giorni è accaduto per l’affare Yunus Musah, voluto fortemente dalla squadra di Ivan Juric, ma in passato sono stati diversi i giocatori dell’Atalanta accostati al Milan. Retegui prima di volare in Arabia Saudita era sul taccuino di Igli Tare e Giorgio Furlani. Lo è stato anche Scamacca, ma è evidente che i bergamaschi non possono privarsi di due centravanti nella stessa sessione di mercato.
C’è così, poi, tra i tifosi quelli che sognano Ademola Lookman. Un sogno impossibile, soprattutto dopo l’arrivo a Milano di Nkunku. Guardando, poi, in casa Bergamo, ci sono diversi elementi che in passato hanno indossato il rossonero: Charles De Ketelaere, Daniel Maldini e Marco Brescianini sono gli ultimi ad essersi trasferiti all’Atalanta. Ma anche Pasalic in passato ha giocato per il Milan così come Bellanova.
Milan, nuovo affare con l’Atalanta: la situazione

Ora però può esserci un giocatore pronto a fare il percorso inverso, lasciando l’Atalanta per trasferirsi al Milan. Un’idea che non è mai tramontata è quella legata a Djimsiti, ma dai bergamaschi c’è un altro calciatore che potrebbe davvero far comodo a Massimiliano Allegri.
Giocando con una difesa a tre, il tecnico livornese ha bisogno di alternative sulle corsie laterali: ecco perché Zappacosta, con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, potrebbe essere un’idea più che interessante sia per l’immediato sia nel mercato di gennaio. L’esperto esterno può essere utilizzato sia a destra che a sinistra, un dettaglio non certo da sottovalutare.