Allegri non lo ha chiesto al Milan: bomba Champions

La rivelazione che farà piace a tutto il popolo rossonero. La richiesta è stata dello stesso tecnico livornese al momento della firma

Allegri perplesso
Allegri non lo ha chiesto al Milan: bomba Champions (LaPresse) – MilanWeb.it

Meno di ventiquattrore e il calciomercato andrà finalmente in archivio. Per Massimiliano Allegri e i suoi uomini ci sarà così da pensare solo ed esclusivamente al campo. Il tecnico livornese potrà sfruttare la pausa per le nazionali per allenare quei calciatori che rimarranno al centro sportivo di Milanello.

La notizia più importante in vista del rientro, fissato per il 14 settembre, alle 20.45, a San Siro, è certamente il rientro di Rafael Leao. Il portoghese, out contro la Cremonese e il Lecce, tornerà a disposizione di Allegri nei prossimi giorni: la sua Nazionale ha deciso, infatti, di non convocarlo per farlo recuperare per bene. 

Da settembre così avrà inizio la crociera che porterà il Milan fino a marzo. Ovviamente ci rifacciamo alle parole di Massimiliano Allegri, che non ha fissato obiettivi, ma vuole che la sua squadra navighi in maniera costante per riuscire ad arrivare in primavera, lì in avanti a giocarsi i primi posti della classifica.

Milan e il ritorno in Champions League: la scelta di Allegri

Allegri sorridente a San Siro
Milan e il ritorno in Champions League: la scelta di Allegri (LaPresse) – MilanWeb.it

Ad agosto, con una squadra rivoluzionata dal mercato, è impossibile parlare di Scudetto. A marzo, però, capiremo dove sarà il Milan e se il titolo potrà diventare un obiettivo da raggiungere. Di certo il Diavolo vuole approdare in Champions League dopo una stagione fuori.

L’obiettivo dichiarato è quello di non fallire la qualificazione all’Europa che conta: Massimiliano Allegri lo sa bene, anche se i tifosi – come è giusto che sia – sognano in grande. Il tecnico livornese nella sua carriera ha dimostrato di essere una garanzia e il Milan, dopo aver puntato su Fonseca e Conceicao, non ha voluto rischiare.

Il 30 maggio scorso, così, Massimiliano Allegri ha firmato un accordo importante con i rossoneri, da due anni con opzione per il terzo. Le cifre del suo stipendio sono ovviamente da allenatore top: il mister toscano è così pronto a guadagnare cinque milioni di euro netti a stagione, par a 9,25 milioni di euro lordi circa, ai quali si potrebbero aggiungere anche due milioni di bonus.

Al momento non si conoscono quali siano, ma come rivela il Corriere dello Sport, tra questi non c’è la qualificazione in Champions League. E’ stata una scelta di Allegri, che ritiene un traguardo dovuto arrivare tra le prime quattro.

Gestione cookie