Infortunio Jashari, cambiano i tempi di recupero: quando rientra

Il brutto infortunio di Ardon Jashari tiene in apprensione il mondo Milan: spuntano i tempi di recupero del centrocampista

Dopo la brutta figura, a San Siro, contro la Cremonese, il Milan può tornare a sorridere almeno per quelli che sono gli affari di campo. La squadra di Massimiliano Allegri ha battuto 2-0 il Lecce al Via del Mare grazie ai gol di Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Primi tre punti, importanti, per un gruppo che deve ancora trovare una identità ben definita.

Ardon Jashari, centrocampista del Milan
Infortunio Jashari, cambiano i tempi di recupero: quando rientra (LaPresse) – Milanweb.it

Al ritorno dopo la sosta tante cose cambieranno, con il Milan che affronterà il Bologna e ritroverà nell’undici titolare Rafa Leao. L’attaccante portoghese, reduce da un problema al polpaccio, sarà regolarmente in campo tra gli undici che Allegri ad oggi deve ancora scegliere. La presenza del portoghese, però, salvo imprevisti dell’ultimo minuto è praticamente certa. Ad ogni modo molto dipenderà anche dalle dinamiche di mercato, da ciò che accadrà nelle ultime ore soprattutto tra le potenziali entrate. Il Milan guarda con grande interesse all’arrivo di un nuovo centravanti, con Artem Dovbyk che potrebbe rientrare in uno scambio clamoroso: come ammesso da Tare a ‘DAZN’ prima di Lecce-Milan, Santiago Gimenez potrebbe trasferirsi nella Capitale.

Il centrocampo, che fino a qualche giorno fa presentava un’abbondanza ed una qualità invidiabili, ha perso uno dei suoi sicuri protagonisti per un periodo abbastanza lungo. Si tratta di Ardon Jashari, gioiello arrivato dal Club Brugge e su cui il Milan puntata tanto. La frattura del perone causata da uno scontro fortuito con Gimenez in allenamento terrà a lungo il nazionale svizzero fuori dai giochi. Le tempistiche non sono confortanti: salterà tantissimi match.

Jashari ko: ecco quante partite salterà

Fofana, Loftus-Cheek, Modric e Ricci. Con il sogno Rabiot, tutt’altro che semplice da concretizzare, sullo sfondo. È questa la situazione del centrocampo rossonero che ha perso Jashari e dovrà rinunciarvi per circa due mesi. In realtà, i tempi, aggiungendo riabilitazione e riatletizzazione saranno sicuramente più abbondanti.

Ardon Jashari incontra i fan
Jashari ko: ecco quante partite salterà (LaPresse) – Milanweb.it

L’ex Brugge verrà sottoposto ad una terapia conservativa, senza ricorrere alla chirurgia: una decisione che di fatto renderà i tempi più brevi ma non troppo. Circa tre i mesi nei quali il Milan non potrà contare sull’ex Club Brugge che Allegri aveva già deciso di piazzare davanti alla difesa. Tra Serie A e Coppa Italia, poi, le partite saltate potrebbero essere addirittura 11, compresa quella appena vinta contro il Lecce di Di Francesco. Nulla al momento è ancora ben definito.

Inter-Milan del 23 novembre la possibile data del rientro anche se non è da escludere che il tutto possa slittare fino a fine mese quando a San Siro sarà ospite la Lazio di Maurizio Sarri. Per Jashari in rossonero appena due presenze da subentrante. Un vero peccato. Ma i tifosi del ‘Diavolo’ lo aspettano a braccia aperte.

Gestione cookie