Tutto rovinato per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, guai seri per i due tennisti: cosa sta succedendo
Nel bel mezzo del loro percorso agli US Open, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno dovuto fare i conti con un improvviso cambiamento che potrebbe rovinare il loro morale e la loro storia, almeno nell’immediato. Quando tutto sembrava intavolato per un periodo di dominio totale per i due fenomeni del momento, è arrivata una novità che potrebbe cambiare le carte in tavola per entrambi e, in un certo senso, metterli nei guai.

Chiaramente, dopo la stagione che hanno vissuto fin qui in questo 2025, e dopo lo straordinario 2024 che li ha visti protagonisti, è facile immaginare che l’azzurro e lo spagnolo abbiano il potenziale per dominare il circuito, in lungo e in largo, per diversi anni da qui in avanti.
Eppure, non tutti vogliono arrendersi al fatto che, dopo i Big Three, sia cominciata l’epoca di un duopolio così preponderante. C’è anzi chi è ancora convinto di poter giocare un ruolo in questa rivalità, quello del terzo incomodo, in grado di inserirsi qua e là tra le loro battaglie e risultare un avversario scomodo in tutti i tornei più importanti.
Che guaio per Sinner e Alcaraz: arriva un terzo incomodo importante, i tifosi restano a bocca aperta
Se in molti ancora ipotizzavano che il ruolo di terzo incomodo potesse ricoprirlo quel fenomeno straordinario di Novak Djokovic, oggi più interessato a trascorrere del tempo di qualità con la propria famiglia, che non a spendere ore e ore in campo per arrivare alla massima condizione nei tornei più importanti, a quanto pare non ha fatto i conti con la voglia di rivalsa di un big del circuito.
Tra i giocatori che non fanno parte della generazione dei Big Three, ma non hanno fatto in tempo a imporsi prima dell’esplosione di Sinner e Alcaraz, ce n’è infatti almeno uno che da tempo è atteso a una grande vittoria nel circuito, e che non ha alcuna intenzione di issare bandiera bianca davanti a due ‘mostri’ del genere.

Il riferimento è ovviamente al tedesco Alexander Zverev, finalista a Melbourne ma grande delusione, fin qui, nella stagione 2025. Nonostante abbia avuto grandi chance di prendersi il primo posto nel ranking, e di vincere uno Slam, Sascha ha vissuto un momento molto difficile negli ultimi mesi, e sta cercando con tutte le sue forze di rimettersi in sesto per cercare di tornare quel giocatore sfavillante di inizio stagione.
E se fin qui non ci è ancora riuscito, va detto che, da parte sua, la volontà è chiarissima: proverà fino in fondo a rovinare i piani sia di Sinner che di Alcaraz. Lo ha dichiarato lo stesso Sascha a New York dopo la vittoria contro il britannico Fearnley: “Jannik e Carlos meritano tutta l’attenzione che stanno ricevendo, sono straordinari. Io però non sono qui per partecipare, ma per cercare di rovinargli la festa“.