Il Milan a caccia di rinforzi, non arrivano però buone notizie per la dirigenza di Via Aldo Rossi: il club rossonero davanti ad un no categorico
Sono ore bollenti per il calciomercato ed il Milan che ha già fatto tanto, potrebbe regalare delle novità importanti allo scacchiere di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è riuscito a raddrizzare il tiro, vincendo l’insidiosa trasferta di Lecce e collezionando i primi tre punti della stagione rossonera.

Oggi, però, a poche ore dalla chiusura della sessione estiva di mercato, arrivano ultime indiscrezioni che riguardano soprattutto la difesa. Il Milan è infatti a caccia di un centrale, nelle ultime ore ha sondato il terreno per Manuel Akanji del Manchester City. Un profilo di esperienza, estremamente duttile, che si adatterebbe alla perfezione all’idea di Allegri e al 3-5-2 tanto caro all’allenatore livornese. Sembra, però, che la firma del nazionale svizzero non sia affatto scontata e anzi possa finire presto in secondo piano.
Non c’è stato il sì definitivo del giocatore mentre il Mancheser City non avrebbe problemi a cederlo. E così sono diverse le opzione in mano a Igli Tare che sta sondando il mercato, alla ricerca del nome giusto e soprattutto alle condizioni giuste. Un retroscena, nelle scorse ore, si è rivelato essere una vera e propria batosta per la dirigenza di Via Aldo Rossi. E, ovviamente, si parla ancora di difesa.
Niente Milan: l’affare salta sul nascere
Se in attacco i giochi sono ormai virtualmente fatti ed Allegri punterà tantissimo su Rafa Leao per fare strada in un questa insidiosa Serie A, la difesa rimane invece ancora oggi un cruccio a cui trovare soluzione. In campo come in sede di mercato. Tra le alternative è spuntato nelle ultime ore il gioiello del Villarreal Juan Foyth.

Il 27enne argentino è sotto contratto fino al 30 giugno 2029 con il Sottomarino giallo ma la possibilità che avrebbe potuto vestire la maglia del Milan non c’è mai stata. Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.it‘, infatti, il club spagnolo non ha mai preso in considerazione l’idea di mettere sul mercato il centrale sudamericano per il quale già ad inizio estate ci aveva provato pure la Fiorentina.
La voglia di giocare la Champions League ha però fatto la differenza per Foyth che è dunque rimasto in Spagna. No alla Fiorentina e pure al Milan. Una pista che non è mai stata aperta ma le vie del mercato, si sa, sono infinite. Tutto nel prossimo futuro potrebbe cambiare.