Le parole del centrocampista inglese non lasciano davvero dubbi. Parole rilasciate dopo la rete contro il Lecce
E’ andato in archivio un calciomercato davvero lungo e ricco di sorprese per il Milan. Il club rossonero, con il lavoro di Igli Tare e Giorgio Furlani, ha compiuto una vera e propria rivoluzione, che ha portato ad accogliere tantissimi calciatori, ma molti altri hanno fatto le valigie.
Il Milan ha ovviamente tenuto con se diversi giocatori importanti, presenti già nelle passate stagioni. E’ vero che ha salutato Tijjani Reijnders, il migliore della scorsa annata, ma pedine fondamentali come Christian Pulisic e Rafa Leao sono ancora a disposizione di Massimiliano Allegri. Ci sono anche Maignan, Gabbia, Tomori, Pavlovic, Fofana, Saelemaekers (rientrato dopo due anni in prestito) e Ruben Loftus-Cheek.
Le attenzioni sono concentrate proprio sul centrocampista inglese, reduce da una stagione disastrosa, fatta di tanti infortuni, ma non solo. Il problema maggiore, infatti, è stata la scarsa fiducia da parte di Paulo Fonseca e Sergio Conceicao.
Milan, Loftus-Cheek: “Quanto chiesto da Allegri? Lo so”

Con Massimiliano Allegri, però, è tutto diverso. Fiducia da subito: sia il tecnico livornese che Igli Tare hanno speso parole importanti per l’ex Chelsea. Ruben Loftus-Cheek può dunque essere visto come un ‘nuovo’ acquisto.
Senza Tijjani Reijnders, servono gol dai centrocampisti, servono i gol del calciatore inglese, che con Stefano Pioli raggiunse la doppia cifra. La stagione del numero otto è così iniziata come meglio non si poteva: sempre titolare e il gol decisivo contro il Lecce, sfruttando tutta la sua fisicità su palla inattiva.
Max Allegri gli ha chiesto tanti gol. Il mister ne ha pronosticati una quindicina in coppia con Fofana, ma il francese non è proprio uno che vede la porta. Toccherà dunque all’ex Chelsea fare la differenza. “Siamo molto felici, era importante non subire gol e ci siamo riusciti, dovremo fare ancora di più perchè sappiamo delle nostre potenzialità e qualità”.
“I gol chiesti dal mister? Lo so – prosegue il centrocampista numero otto -, speriamo di farne tanti insieme a Youssouf (Fofana) che ha tanta qualità e fisico. Per me la cosa più importante è vincere come squadra, poi se arrivano i gol ancora meglio”. Ha svelato Ruben Loftus-Cheek al termine della partita vinta per 2 a 0 ai microfoni di Dazn. Parole chiarissime del giocatore inglese.