Manca solo la firma, c’è fretta a casa Milan per chiudere

Giorgio Furlani e Igli Tare pronti ad accelerare. Ora vogliono subito che il calciatore metta nero su bianco: il punto della situazione

Igli Tare esulta
Manca solo la firma, c’è fretta a casa Milan per chiudere (LaPresse) – MilanWeb.it

 

E’ il momento di bilanci in casa Milan. Il calciomercato si è chiuso solamente un’ora fa. Un calciomercato davvero intenso e scoppiettante, in cui Giorgio Furlani e Igli Tare hanno rivoluzione la squadra rossonera. Avrà tanto da lavorare Massimiliano Allegri per riuscire a centrare gli obiettivi stagionali, ma adesso si potrà pensare solo ed esclusivamente al campo.

Lo farà chiaramente il tecnico livornese, così come i suoi giocatori, ma per la dirigenza del Diavolo è già tempo di programmare il futuro. Il calciomercato, d’altronde, non dorme mai: le prossime settimane, però, saranno inevitabilmente quelle dedicate ai rinnovi. 

La priorità non potrà che essere il prolungamento di Mike Maignan. Il francese, rimasto nonostante un’offerta importante da parte del Chelsea, ha un accordo in scadenza fra meno di un anno, il prossimo 30 giugno 2026. Occorre blindarlo per non perderlo a zero la prossima estate.

Un’intesa l’entourage di Maignan e la dirigenza del Milan, l’avevano pure trovato, a circa cinque milioni di euro netti a stagione, ma il passo indietro di Furlani ha fatto saltare tutto. Ora serve ricucire lo strappo per trovare un nuovo accordo. 

Calciomercato Milan – Non solo Maignan, Pulisic da blindare: la firma è vicina

Pulisic in azione nel match contro la Cremonese
Calciomercato Milan – Non solo Maignan, Pulisic da blindare: la firma è vicina (LaPresse) – MilanWeb.it

 

Ma non c’è solo Mike Maignan da blindare. Il Milan non vuole più vivere situazioni come quella legata al portiere francese, così si provvederà a prolungare altri contratti di giocatori importanti. Di certo dovrà passare da Casa Milan per migliorare la propria situazione economica anche Alexis Saelemaekers. La palla passa a Furlani, chiamato a fare l’offerta giusta.

E’ tempo di dar fiducia al belga, con un nuovo accordo, più lungo di quello attuale (scade nel 2027), a cifre diverse. Dopo due stagioni in prestito ha dimostrato di meritarsi il Milan. Lo ha dimostrato a suon di gol e assist anche Christian Pulisic, protagonista pure con Massimiliano Allegri. 

Sono già due le reti dell’americano, contro il Bari e il Lecce. Per l’ex Chelsea è pronto un contratto che lo porterà ad essere tra i più ricchi all’interno del Milan, andando dunque a guadagnare come i big della rosa. Il classe 1998, che il prossimo 18 settembre compirà 27 – lo ricordiamo – ha un accordo in scadenza il 30 giugno 2027

Gestione cookie