Ultime ore di mercato frenetiche per il Milan. I rossoneri non si fermeranno a Rabiot. Vicina la chiusura anche per un altro rinforzo
Un ultimo giorno di mercato decisamente impegnativo per il d.s. del Milan Igli Tare, impegnato su varie trattative sia in entrata che in uscita.

Allegri è stato accontentato. Dopo il ko con la Cremonese, l’allenatore ha richiesto (nuovamente) l’acquisto di Adrien Rabiot, in uscita dal Marsiglia dopo l’episodio della rissa con l’ex compagno di squadra Rowe. Sembrava una trattativa difficile soprattutto per gli elevati costi di ingaggio e di commissioni e, invece, Tare è riuscita a chiuderla. Accordo con mamma Veronique (agente del giocatore), dieci milioni bonus compresi al Marsiglia e Rabiot diventerà oggi un nuovo giocatore del Milan dopo le visite mediche che effettuerà nel ritiro della Francia a Clairefontaine.
Rabiot prenderà il posto di Yunus Musah. Il centrocampista americano, dopo essere stato vicino a Napoli e Nottingham Forest, passa all’Atalanta in prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di determinate condizioni. Costo complessivo dell’operazione, 25 milioni. L’arrivo di Musah è una necessità per l’Atalanta che è alle prese con l’infortunio di Ederson, fuori per almeno un mese per un intervento chirurgico al menisco.
Milan, non è finita: il nuovo difensore arriva dalla Premier
Oltre a quella di Musah si sta per concludere dopo due stagioni anche l’esperienza in rossonero di Samuel Chukwueze. L’attaccante nigeriano è atteso oggi a Londra per sottoporsi alle visite mediche con il Fulham. La conferma ulteriore è arrivata poco fa da Gianluca Di Marzio. Il Milan ha accettato la proposta di prestito proposta dal club londinese, vicino a ingaggiare Chukwueze già nello scorso mercato di gennaio.

Premier League da cui sta per arrivare il nuovo difensore del Milan. Si tratta di Joe Gomez del Liverpool. Saltato Akanji, Tare ha puntato sul centrale dei Reds, chiudendo l’accordo a 15 milioni per un trasferimento a titolo definitivo. Gomez, a differenza di Akanji, ha immediatamente aperto all’opportunità di passare al Milan. I rossoneri hanno l’intesa contrattuale anche con il giocatore. Manca però l’ultimo step per definire la trattativa ovvero l’acquisto da parte del Liverpool del sostituto di Gomez, individuato in Marc Guehi del Crystal Palace.
I Reds hanno offerto 35 milioni di sterline più il 10% sulla futura rivendita per il centrale della Nazionale inglese, seguito da settimane. Qualora Gomez dovesse saltare, il Milan tornerebbe su Caleb Okoli del Leicester. Non certo un nome nuovo per il mercato rossonero quello dell’ex Atalanta, Cremonese e Frosinone, già accostato al Milan prima dell’inizio del campionato. I costi dell’operazione sono simili a quelli di Gomez.