Nuova occasione dell’ultimo minuto per il Milan di Massimiliano Allegri: svolta inattesa, il rinforzo può arrivare dal Liverpool
Manca poco, pochissimo alla chiusura del calciomercato estivo. Il Milan deve sbrigarsi e agire per far sì che la rosa di Massimiliano Allegri sia completa, in grado di competere sia in campionato che in Coppa Italia, cercando quantomeno di rientrare tra le prime quattro in Serie A qualificandosi alla prossima Champions League.

Una delle sezioni del campo che sicuramente verrà ‘rinnovata’ con la firma di un profilo di grande esperienza è di fatto la difesa. Nel pre-gara di Lecce-Milan il direttore sportivo rossonero Igli Tare non ha usato mezzi termini ai microfoni di ‘DAZN’ confermando la possibilità di uno scambio tra Gimenez e Dovbyk con la Roma ma assicurando anche la certezza della firma di un nuovo difensore, da qui alle ultime ore del 1 settembre. In tal senso il nome caldo negli ultimi giorni è diventato quello del 30enne svizzero, in forza al Manchester City, Manuel Akanji.
Il giocatore sotto contratto con i ‘Citizens’ dalle ultime notizie pare aver aperto, ma non del tutto, l’ipotesi rossonera. Potrebbe dunque rimanere in Inghilterra visto che altri club – Tottenham su tutti – è sulle sue tracce. Allo stesso modo proprio dalla Premier League la dirigenza di Via Aldo Rossi potrebbe tornare ad attingere per rinforzare il gruppo di Allegri.
Dal Liverpool al Milan: è un colpo da sogno
Fari puntati in casa Liverpool dove, di fatto, gioca un difensore che piace parecchio alla dirigenza di Via Aldo Rossi. Manuel Akanji piace al Milan, questo è un dato di fatto.

Ma è altrettanto vero che lo svizzero non è così convinto di sbarcare in Serie A e al momento pure di sposare il progetto rossonero. Ecco perché Igli Tare starebbe vagliando delle alternative di alto livello, che possano soddisfare le richieste avanzate da Allegri. E il tecnico di Livorno potrebbe gioire nel caso in cui ad approdare ai cancelli di Milanello fosse Joe Gomez, difensore inglese di proprietà del Liverpool e sotto contratto fino al 30 giugno 2027. Il 28enne londinese, stando a quanto riportato da ‘Gianlucadimarzio.com’, sarebbe un nome gradito alla dirigenza di Via Aldo Rossi.
I vertici rossoneri tra le altre cose ha pensato anche a Juan Foyth del Villarreal, reduce da 19 presenze nell’ultimo anno. Gomez, classe 1997, l’anno scorso ha giocato poco: appena 17 apparizioni e 874′ con la squadra diventata campione d’Inghilterra. Se il Liverpool dovesse prendere Guehi, l’uscita di Gomez sarebbe abbastanza scontata. Ed il Milan, a caccia di un centrale di spessore internazionale (Gomez può giocare pure da terzino destro) ci starebbe pensando seriamente.