Il finale di calciomercato ha riservato un epilogo davvero sorprendente. Si affronteranno subito in Milan-Bologna
Un tempesta in un bicchiere d’acqua. Dalle premesse ci si aspettava un ultimo giorno di mercato decisamente diverso per il Milan e, invece, oltre ad Adrien Rabiot, è arrivato un unico altro rinforzo e non certo quello atteso dai tifosi.

Svaniti lo scambio Gimenez-Dovbyk e la trattativa con il Liverpool per il difensore Joe Gomez, il Milan ha acquistato per la difesa il 19enne David Odugu, preso a titolo definitivo dal Wolfsburg. Con solo tre presenze nel club tedesco, sarà il giovane centrale tedesco a completare il reparto affiancandosi a Gabbia, Tomori, Pavlovic e De Winter.
In concomitanza con l’ufficialità di Odugu è arrivata anche quella per Adrien Rabiot. Un trasferimento che il Milan aveva definito per la parte economica già nella serata di domenica e che è stato formalizzato in seguito alle visite mediche sostenute dal centrocampista nel ritiro della nazionale francese a Clairefontaine. Rabiot che sarà a disposizione di Allegri per il prossimo match di campionato contro il Bologna, in programma domenica 14 settembre alle 20.45 a San Siro. Partita nella quale ci sarà un incrocio “pericoloso” per l’ex Olympique Marsiglia.
Assurdo, subito contro in Milan-Bologna dopo la rissa
Il trasferimento di Rabiot al Milan è stato senz’altro agevolato da quanto accaduto dopo il match di esordio dell’Olympique Marsiglia in Ligue 1 contro il Rennes. Rabiot è stato coinvolto in una rissa con l’ex compagno di squadra Jonathan Rowe, in seguito alla quale entrambi sono stati messi fuori rosa su decisione congiunta dello staff tecnico e della dirigenza.

Ci sarebbe stato un tentativo di Rabiot per ricucire lo strappo con il suo ex allenatore De Zerbi, evidentemente però non andato a buon fine. Il Milan ne ha approfittato e, dopo una trattativa serrata con la madre-agente Veronique e l’OM, è riuscito ad accontentare Allegri che ha chiesto esplicitamente l’acquisto di Rabiot dopo il ko con la Cremonese. E ora sapete che succede ? Che Rabiot si ritroverà subito contro Rowe da avversario.
L’esterno inglese è stato infatti acquistato dal Bologna per 19.5 milioni di euro. Già a disposizione di Italiano, Rowe non è stato schierato nel match contro il Como nel quale è rimasto in panchina per tutto l’incontro. Vedremo se ora il tecnico felsineo lo farà esordire a San Siro in quello che si prospetta un incrocio piuttosto pericoloso tra due giocatori che si sono picchiati solo pochi giorni fa. Una rissa che ha cambiato il futuro calcistico di entrambi. L’OM li ha separati subito. Ora un intreccio di mercato li rimetterà di nuovo uno vicino all’altro, speriamo con ben altro esito rispetto a quello cui si è assistito negli spogliatoi di Rennes.