Proprio nelle ultime ore di mercato, Victor Boniface ha trovato una nuova squadra. L’attaccante nigeriano è stato ceduto in prestito dal Bayer Leverkusen
E’ stato un’estate decisamente movimentata per Victor Boniface, protagonista di una delle vicende più discusse della sessione appena conclusa.

Ci riferiamo ovviamente al suo mancato approdo al Milan a causa del mancato superamento delle visite mediche. Accade tutto a ridosso della prima giornata di campionato. I rossoneri chiudono un accordo con il Bayer Leverkusen per il prestito di Boniface con diritto di riscatto. Immediate si sollevano le critiche per la scelta del Milan di puntare su un attaccante che, in passato, si è rotto per due volte il legamento crociato e che, nella scorsa stagione, è stato fuori a lungo a causa di vari infortuni muscolari.
Boniface arriva a Milano e si sottopone a due cicli di visite mediche che non dissipano i dubbi sulle sue condizioni. Dopo il ko con la Cremonese, il Milan decide di non chiudere il trasferimento e rimanda l’attaccante in Germania. Un epilogo non gradito da Boniface che esterna tutto il suo disappunto in una stories su Instagram (poi eliminata) in cui scrive di “pagliacci ovunque” senza comunque riferirsi direttamente al Milan.
Victor Boniface ha una nuova squadra: preso in prestito
La trattativa saltata con il Milan non fa recedere il Bayer dalla volontà di cedere Boniface che trova squadra proprio l’ultimo giorno di mercato. L’attaccante nigeriano è un nuovo giocatore del Werder Brema che lo ha acquistato dal Bayer in prestito con diritto di riscatto. Evidentemente con il club anseatico, non sono sopraggiunte criticità nelle visite mediche di Boniface che si è detto entusiasta di cominciare questa nuova esperienza in Bundesliga.

“Non vedo l’ora di far parte del mio nuovo gruppo. Voglio che le mie prestazioni contribuiscano a far raggiungere gli obiettivi stagionali del Werder“, queste le dichiarazioni dell’attaccante nigeriano riportate nel comunicato con cui il Werder ha ufficializzato il suo acquisto. Nessun dubbio sulle potenzialità di Boniface è stato espresso dall’allenatore Horst Steffen: “Victor è incredibilmente forte fisicamente, ha un’ottima capacità di finalizzazione ed è molto veloce. Sono sicuro che potrà essere una grande risorsa per il nostro gruppo in questa stagione.”
Boniface lascia il Bayer Leverkusen con uno score di 32 gol in 61 presenze complessive. Con il suo ex club ha vinto Bundesliga, Coppa di Germania e Supercoppa nazionale nella stagione 2023-2024. Lo scorso gennaio è stato a un passo dal trasferimento all’Al Nassr in Saudi League. La trattativa è saltata in extremis dopoché il club saudita decise di prendere il colombiano Jhon Duran dell’Aston Villa, ora ceduto in prestito al Fenerbahce.