Il pallino di Gattuso verso il Milan, un nazionale italiano per il 2026

E’ tra i convocati della Nazionale italiana, chiamata a giocare le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Il Milan non lo molla

Gattuso sorridente in conferenza stampa
Milan Gattuso convocazioni nazionale fabbian (LaPresse) – MilanWeb.it

Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Giovanni Leoni (Liverpool), Gianluca Mancini (Roma);

Nicolò Barella (Inter), Giovanni Fabbian (Bologna), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);  Francesco Pio Esposito (Inter), Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Atalanta), Riccardo Orsolini (Bologna), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Atletico Madrid), Mateo Retegui (Al-Qadsiah), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).

Sono questi i primi giocatori convocati da Gennaro Gattuso. Il nuovo CT degli azzurri ha deciso di affidarsi a ben 28 calciatori per la doppia sfida di qualificazione ai Mondiali, contro l’Estonia (il 5 settembre a Bergamo) e l’Ungheria (l’8 settembre a Debrecen).

Come accade ormai da diverso tempo, nell’elenco non è presente alcun calciatore del Milan. Anche un cuore rossonero come Gennaro Gattuso ha deciso di guardare altrove. L’assenza di Matteo Gabbia può anche non stupire. Sorprende, invece, l’assenza di Samuele Ricci, nel giro della Nazionale con Luciano Spalletti.

Milan, un azzurro nel mirino: è un obiettivo per il 2026

Fabbian in azione in azzurro
Milan, un azzurro nel mirino: è un obiettivo per il 2026 (LaPresse) – MilanWeb.it

Va detto, però, che l’ex Torino al Diavolo non è partito titolare. Questo potrebbe aver condizionato le scelte del nuovo Commissario tecnico. In futuro entrambi, anche grazie al lavoro di Massimiliano Allegri, potranno rientrare nel gruppo. Un Milan che fa bene non può certo essere ignorato.

C’è, invece, Giovanni Leoni, corteggiato dal Diavolo così come da Inter e Juventus, ma poi finito in Premier League, al Liverpool. Tra i convocati di Gattuso, inoltre, compare anche il nome di Giovanni Fabbian. L’incursore del Bologna continua a piacere parecchio al Milan.

Igli Tare e Giorgio Furlani ci hanno provato seriamente per l’ex Inter, ma senza successo. Sartori ha preferito non vederlo, ma nel 2026 Fabbian continuerà ad essere un obiettivo del Milan. Verosimilmente servirà l’uscita di un centrocampista per fargli spazio: attenzione così a Youssouf Fofana che ha mercato in Arabia Saudita.

La mezzala francese piace in Saudi Pro League e se dovesse arrivare un’offerta davvero importante, potrebbe fare le valigie. Al Milan, d’altronde, non ci sono incedibili e di certo non lo è l’ex Monaco.

Gestione cookie