Possibile rimpianto per il Milan ? Con la nuova squadra sta già impressionando tutti dopo una parentesi in rossonero tutt’altro che esaltante
E’ stato un mercato alquanto ricco di cessioni quello del Milan. Nei suoi primi tre mesi di lavoro da d.s. rossonero, Tare ha letteralmente stravolto l’organico che è stato a disposizione, la scorsa stagione, di Paulo Fonseca e Sergio Conceicao.
Reijnders, Hernandez, Thiaw, Morata, Chukwueze, Musah, Okafor, Emerson Royal, Jimenez, Bondo, Terracciano, Sportiello, Pobega, questi gli addii formalizzati dal Milan cui vanno aggiunti quelli dei calciatori tornati ai rispettivi club per fine prestito o che hanno lasciato i rossoneri in scadenza di contratto. All’elenco, dunque, vanno aggiunti anche Abraham, Jovic, Walker, Florenzi e anche Joao Felix.
Quest’ultimo è tornato al Chelsea dopo sei mesi al Milan in cui ha lasciato poche tracce. Promettente il debutto in Coppa Italia con la Roma con un pregevole gol con lo scavetto che lasciava presagire ben altri sviluppi sulla sua parentesi in rossonero di Joao Felix poi conclusa con 21 presenze complessive e altri due gol ininfluenti segnati a Roma e Monza nelle ultime due giornate di campionato.
Milan, visto Joao Felix: che tripletta all’esordio in campionato
La permanenza al Chelsea di Joao Felix è durata pochissimo. Svaniti i possibili trasferimenti al Benfica e al Flamengo per il Mondiale per Club, il portoghese è stato acquistato a titolo definitivo dall’Al Nassr, compagine della Saudi League in cui milita il connazionale Cristiano Ronaldo e che si è rinforzata in attacco, oltreché con l’ex Milan, anche con l’acquisto di Coman dal Bayern Monaco.
Portoghese è anche il nuovo allenatore dell’Al Nassr ovvero Jorge Jesus, già vincitore di un campionato in Arabia Saudita alla guida dell’Al Hilal nella stagione 2023-2024. L’esperienza di Joao Felix con la sua nuova squadra è cominciata alla grande come quella con il Milan. L’attaccante è andato prima a segno nella vittoria per 2-1 contro l’Al Ittihad in Supercoppa poi, all’esordio in campionato, con l’Al-Taawon di gol ne ha messi a referto tre nel largo successo per 0-5, completato dai gol di Ronaldo e Coman.
Che abbia trovato finalmente l’opportunità per rilanciare la sua carriera ? Presto per dirlo. Indubbiamente però presentarsi con una tripletta alla prima di campionato è il miglior viatico possibile per un Joao Felix che, anche al Milan, ha lasciato quel senso di incompiuto che ha caratterizzato anche le precedenti esperienze con Atletico Madrid e Chelsea.
A sua parziale discolpa va comunque ribadito che il portoghese è approdato al Milan non certo nella migliore stagione della storia recente rossonera. Non è stato certo solo Joao Felix a deludere in un’annata che i tifosi milanisti sperano di dimenticare in fretta.