Rivoluzione nella formazione del Milan: mossa pazzesca

Ecco il Milan che potrebbe scendere in campo con l’arrivo dei nuovi giocatori. Le scelte di Massimiliano Allegri: il punto della situazione

Allegri perplesso
Rivoluzione nella formazione del Milan: mossa pazzesca (LaPresse) – MilanWeb.it

E’ tempo di pensare solamente al campo per il Milan di Massimiliano Allegri. Il calciomercato estivo si è chiuso non proprio come sperava il popolo rossonero, ma adesso non c’è più spazio e tempo per rimediare. La rosa a disposizione del tecnico livornese sarà questa, almeno fino a gennaio, salvo non si decida di puntare su giocatori attualmente svincolati.

Così prima del gong, il Diavolo ha messo le mani sul giovane Odogu, non proprio il calciatore atteso e voluto da Massimiliano Allegri, che avrebbe preferito un difensore di esperienza internazionale. Si dovrà accontentare. Discorso identico in attacco: il tecnico livornese avrebbe voluto un centravanti di peso, ma alla fine è arrivato Nkunku che può dare imprevedibilità al reparto.

Milan, ecco la formazione di Allegri: le scelte del tecnico portoghese

Allegri dà indicazioni alla squadra
Milan, ecco la formazione di Allegri: le scelte del tecnico portoghese (LaPresse) – MilanWeb.it

E’ dunque il momento di individuare la formazione che Massimiliano Allegri sceglierà per le prossime partite di campionato. Come visto nelle prime due sfide, contro Cremonese e Lecce, il livornese appare poco propenso ai cambiamenti. Con i nuovi arrivati, però, inevitabilmente qualcosa di diverso ci sarà.

“Mi sono piaciuti Fofana e Loftus-Cheek, ma preferisco un centrocampo con Modric e Ricci. Penso che possano giocare insieme. Allegri ha delle soluzioni importanti. Credo che il Milan nel secondo tempo di Lecce abbia fatto vedere una squadra che è quella che ci aspettavamo tutti, ossia importante con un organico importante”. Sono le parole di Roberto Scarnecchia, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva.

Le scelte più interessanti possono arrivare ovviamente proprio a centrocampo, dove non mancano le alternative anche con l’infortunio di Ardon Jashari. Rabiot, pupillo di Massimiliano Allegri, però, difficilmente non sarà titolare. Il tecnico livornese, poi, non rinuncerà all’esperienza di Luka Modric. E il terzo centrocampista? La sensazione è che saranno Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek a giocarsi una maglia da titolare. Parte dietro, dunque, Ricci, nonostante il buon precampionato.

Negli altri ruoli non ci sono molti dubbi: in difesa davanti a Mike Maignan, si proseguirà con Tomori, Gabbia e Pavlovic, ma ci sarà presto spazio anche per De Winter. In avanti Rafa Leao e Christian Pulisic non si toccano, in attesa di vedere Nkunku. Sugli esterni ovviamente Estupinan e Saelemaekers.

Gestione cookie