Ufficiale Leao, l’annuncio coglie di sorpresa i tifosi del Milan

L’attaccante portoghese ancora protagonista. Ecco cosa succederà fra tre giorni: è arrivato l’annuncio del giocatore

Leao esulta dopo il gol al Bari
Ufficiale Leao, l’annuncio coglie di sorpresa i tifosi del Milan (LaPresse) – MilanWeb.it

Rafa Leao non è stato un nome troppo chiacchierato in questo caldo calciomercato. Tra la fine del campionato e l’inizio dell’estate, il portoghese sembrava poter essere uno dei giocatori da sacrificare alla giusta offerta. Il calciatore è stato così accostato al solito Barcellona, prima di finire nel mirino del Bayern Monaco. 

I tedeschi, però, non hanno mai fatto sul serio anche per via delle alte richieste del Milan, che valuta l’attaccante sui 100 milioni di euro. Col tempo le voci di mercato si sono affievolite, prima di sparire completamente. E’ successo grazie a Massimiliano Allegri, che non ha avuto alcun dubbio sul puntare totalmente su di lui.

Rafa Leao è diventato presto centrale nel progetto del tecnico livornese. Ma chi conosceva le intenzioni dell’ex Juventus, non aveva dubbi in merito: il portoghese è apprezzato davvero parecchio da Allegri e dal suo staff e fin dal primo giorno il feeling è stato chiaro a tutti.

Leao ha iniziato a giocare più vicino all’area di rigore avversaria: il livornese lo vuole più decisivo sotto porta, così può rinunciare ad un ripiegamento difensivo. Ci sarà qualcun altro a correre per lui se in avanti farà la differenza. Con il solito sorriso stampato in faccia, il portoghese si è calato perfettamente nella parte, interpretando ben il ruolo di prima punta.

Leao protagonista fuori dal campo: succederà il 5 settembre

Leao esulta dopo il gol al Bari
Leao protagonista fuori dal campo: succederà il 5 settembre (LaPresse) – MilanWeb.it

Ha segnato nelle amichevoli e poi nella prima partita ufficiale della stagione: gli sono bastati pochi minuti per andare in gol a San Siro, addirittura di testa, contro il Bari, in Coppa Italia. Un simbolo del cambiamento che sta avvenendo. Leao, però, si è fermato per un guaio muscolare al polpaccio.

Niente Cremonese e Lecce. Rientrerà dopo la sosta, pronto a trascinare tutto il popolo rossonero, che non vede l’ora di ammirarlo sul terreno di gioco. Per il momento dovrà accontentarsi del Leao fuori dal campo: in questi giorni lo abbiamo visto intrattenere gli utenti di Twitch, ma le sorprese non sono finite: giorno 5 settembre, come annunciato dallo stesso giocatore, sarà la volta del suo nuovo disco.

Si chiamerà 12:12. Dopo Beginning, pubblicato nel gennaio 2021, con il nome d’arte Way 45, ecco, dunque il secondo album dell’attaccante/cantante portoghese. I tifosi rossonero non vedono l’ora di vederlo in azione.

Gestione cookie