Il giocatore conosce benissimo il tecnico livornese e potrebbe sbarcare a Milano per allungare la rosa un po’ corta
Il calciomercato si è chiuso lo scorso lunedì alle ore 20.00 senza grandissimi colpi. Chi si aspettava l’affare importante all’ultimo secondo è rimasto deluso. I tifosi speravano nell’acquisto di un grande difensore, ma alla fine il Diavolo ha dovuto optare per il giovanissimo Odogu.
Igli Tare e Giorgio Furlani ci hanno provato prima con Akanji, ma il giocatore non ha accettato di trasferirsi in una squadra senza la Champions League, poi con Gomez. Con il giocatore del Liverpool era tutto fatto, ma i tempi ristretti hanno di fatto impedito il suo approdo in Italia.
Massimiliano Allegri si aspettava anche un centravanti, ma la società non è riuscita ad accontentarlo. Nemmeno lo scambio tra Santiago Gimenez e Dovbyk è andato in porto. Si proseguirà verosimilmente con Rafa Leao come terminale offensivo. La rosa, alla fine, non è certo lunga per via delle ultime uscite di Samu Chukwueze, Yunus Musah e Alex Jimenez, ma giocando una volta a settimana non dovrebbero esserci particolari problemi, anche se le insidie sono sempre dietro l’angolo.
Milan: mercato chiuso, ma un nuovo colpo è possibile

Sulla carta il calciomercato in entrata è ovviamente chiuso e dalle parti di via Aldo Rossi non sono aperti, al momento, a colpi dagli svincolati. Nelle prossime ore si lavorerà per provare a piazzare Yacine Adli e Ismael Bennacer, ma dai social sono arrivati suggerimenti su possibili affari.
La butto lì, ma andare sullo svincolato #DeSciglio? 🤔 Per avere un difensore in più può fare comodo. Fossi in #Allegri ci farei un pensiero. pic.twitter.com/i6qUhcCgqq
— Marco Varini (@mvcalcio) September 1, 2025
“La butto lì, ma andare sullo svincolato De Sciglio? Per avere un difensore in più, può fare comodo. Fossi in Allegri ci farei un pensiero“. A scrivere il messaggio su X, lo scorso primo settembre, è stato il giornalista Marco Varini.
De Sciglio, cresciuto nelle giovanili del Milan, è reduce da un’esperienza non proprio esaltante all’Empoli. Nella sua carriera ha giocato tanto con Allegri. Può chiaramente agire sulle corsie esterne, sia a destra che a sinistra, ma può fare anche il braccetto (al momento i centrali a disposizione del tecnico livornese sono cinque, Gabbia, Tomori, Pavlovic, Odogu e de Winter)