Colpo solo rimandato, il Milan lo vuole a gennaio: affondo in casa Atalanta

Sebbene il calciomercato estivo abbia chiuso i battenti solamente pochi giorni fa, in casa Milan si pensa già a quelle che potrebbero essere le mosse per migliorare la rosa.

Cambiata circa metà della rosa rispetto alla scorsa stagione, il Milan è pronto a proseguire nella sua opera di rinnovamento andando a cercare rinforzi in giro per l’Italia e per l’Europa andando a migliorare l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri
Milan, nuovo colpo dall’Atalanta -milanweb.it

Le ultime ore delle trattative rossonere sono state scoppiettanti con il club meneghino che ha portato a termine diversi affari, in particolare quelli che hanno messo a disposizione dell’allenatore Rabiot e Odogu. Quello che è mancato in casa rossonera è l’arrivo di un centrale difensivo di esperienza che potesse andare ad innalzare il livello della retroguardia. La sensazione è che il colpo possa essere solamente rimandato con il Milan pronto a dare l’assalto ad un calciatore dell’Atalanta in vista del prossimo gennaio.

Assalto in casa Atalanta, il Milan è pronto a chiudere l’affare

Berat Djimsiti è un nome sempre caldo in casa Milan in vista della seconda parte della stagione. Il centrale albanese piace moltissimo al direttore sportivo Igli Tare che aveva preso informazioni già durante la sessione di mercato estiva. Un nome che convince anche Massimiliano Allegri, pronto ad affidarsi alla sua esperienza per migliorare il pacchetto arretrato.

Berat Djimsiti
Affare tra Milan e Atalanta a gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Djimsiti, classe 1993, è da tempo un perno dell’Atalanta e, dopo tanti anni sotto la guida di Gian Piero Gasperini, sta vivendo la prima stagione agli ordini di Ivan Juric. A favorire l’operazione c’è il discorso contratto con il difensore albanese che ha l’accordo in scadenza con i bergamaschi nel giugno del 2026. Un fattore che potrebbe portare la società di Percassi a cederlo durante il mercato di gennaio per provare a fare cassa dal suo cartellino.

Il valore del calciatore si aggira intorno ai 3 milioni di euro, una somma che permetterebbe al Milan di mettere sotto contratto un centrale esperto che potrebbe firmare con il Milan fino al giugno del 2028. I contatti tra le parti riprenderanno già nei prossimi mesi con i rapporti tra le parti che sono ottimali, in particolare dopo l’affare Musah, passato nelle scorse ore a Bergamo.

Molto dipenderà anche da quella che sarà la strada dell’Atalanta in Champions League. Nel caso in cui i bergamaschi dovessero essere in corsa per centrare la qualificazione agli ottavi di finale, la cessione di Djimsiti potrebbe essere bloccata per non togliere a Juric uno dei punti di forza della squadra orobica.

Gestione cookie