È fuori dal progetto di Allegri: via dal Milan subito

Max Allegri ha già fatto sapere alla società che il giocatore può partire: Tare è in contatto con un club, trattativa avanzata.

I colpi messi a segno da Tare nell’ultimo giorno di mercato hanno fatto felice Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha potuto soprattutto riabbracciare uno dei suoi pupilli: i rossoneri hanno infatti versato 10 milioni di euro (più bonus) nelle casse del Marsiglia per Adrien Rabiot, che torna quindi a lavorare con ‘Acciughina’ dopo gli anni vissuti insieme alla Juventus.

Max Allegri dirige gli allenamenti del Milan
È fuori dal progetto di Allegri: via dal Milan subito – Foto ANSA (Milanweb.it)

Con l’arrivo del francese il centrocampo rossonero è particolarmente affollato, specialmente se si pensa che il Milan disputerà solo il campionato e la Coppa Italia. Oltre ai nuovi arrivati Ricci, Modric, Jashari e Rabiot ci sono anche Fofana, Loftus-Cheek, Bennacer e Adli. Tare ha provato a piazzare questi ultimi due senza però riuscire a trovare una soluzione che potesse soddisfare tutti.

Tuttavia, almeno stando ai rumors, ci sono ancora delle possibilità di cedere Adli in questa sessione di mercato. L’ex Bordeaux è infatti molto corteggiato da un club che milita nella Saudi Pro League. Come riportato da Tuttomercatoweb il 25enne è seguito attentamente dall’Al-Shabab, società saudita di Riad pronta a garantire al centrocampista transalpino uno stipendio molto elevato. Il mercato in Arabia è aperto fino all’11 settembre, pertanto ci sono margini per arrivare a una fumata bianca.

Allegri lo ha già fatto fuori: nel suo futuro c’è l’Arabia

Allegri ha già dato il suo assenso alla partenza di Adli: il classe 2000 non rientra nei piani dell’allenatore toscano e per questo sta valutando la proposta arrivata dall’Arabia Saudita. Il giocatore è rientrato a Milanello dopo il prestito alla Fiorentina: i 5 gol in 28 presenze in maglia viola non sono stati sufficienti per convincere i viola a versare i 10,5 milioni di euro necessari per il riscatto. Adli è tornato al Milan ma ora si prepara a vivere una nuova avventura, probabilmente in Arabia.

Yacine Adli in campo con la maglia della Fiorentina
Allegri lo ha già fatto fuori: nel suo futuro c’è l’Arabia – Foto ANSA (Milanweb.it)

L’ex Bordeaux non è però l’unico centrocampista che Tare sta cercando di piazzare. Anche Bennacer potrebbe lasciare il Milan nei prossimi giorni: il centrocampista algerino è infatti richiesto dal Trabzonspor, che avrebbe già provveduto a presentare un’offerta al giocatore per convincerlo a trasferirsi in Turchia (dove lo stop al mercato è fissato per il 12 settembre).

Bennacer ha scelto di prendersi qualche giorno per riflettere sulla proposta. Se Tare riuscisse a cedere entrambi risparmierebbe quasi 5 milioni di euro: lo stipendio di Bennacer è di 4 milioni all’anno, mentre quello di Adli è di 800.000 euro.

Gestione cookie