Il Milan fa ancora cassa, stavolta è grazie a Donnarumma

Il portiere italiano cambia ancora maglia. Lo fa lasciando il Psg e trasferendosi al Manchester City, nelle ultime ore di calciomercato

Furlani sorridente a San Siro
Il Milan fa ancora cassa, stavolta è grazie a Donnarumma (LaPresse) – MilanWeb.it

Non è stato un ultimo giorno di calciomercato entusiasmante per i tifosi del Milan. Il popolo rossonero, così come Massimiliano Allegri, si aspettava altri colpi. C’era attesa per il centrale di difesa: tutti erano convinti che alla fine sarebbe arrivato un giocatore d’esperienza. D’altronde i nomi caldi erano quelli di Akanji e Gomez, ma nessuno dei due è sbarcato a Milano per vestire la maglia del Diavolo.

Ad allungare il reparto arretrato sarà, dunque, Odogu, un nome venuto fuori proprio nelle ultime ore di mercato. Non c’è stato nemmeno il tanto atteso affare in avanti. La punta di peso non è arrivata e Massimiliano Allegri dovrà accontentarsi di Nkunku. Proprio sul gong, poi, si è chiusa la telenovela relativa a Santiago Gimenez. Per il messicano, mai convinto di lasciare il Milan, niente scambio con Dovbyk.

Il calciomercato così si è animato altrove. La Juve di certo ha chiuso bene con i colpi Openda e Zhegrova. Ha potuto esultare anche il tifo interista con Akanji. All’estero abbiamo, invece, assistito al secondo cambio di maglia della sua carriera, da parte di Gianluigi Donnarumma.

Donnarumma lascia il Psg, il Milan fa cassa: ecco il motivo

Gianluigi Donnarumma con le mani al cielo
Donnarumma lascia il Psg, il Milan fa cassa: ecco il motivo (LaPresse) – MilanWeb.it

Dopo l’addio burrascoso al Milan, Gianluigi Donnarumma e il suo entourage hanno rotto anche con il Psg. Il trasferimento si è dunque reso inevitabile. Il portiere italiano sarà protagonista in Premier League con il Manchester City di Pep Guardiola, che ad un anno dalla scadenza del contratto, ha sborsato 30 milioni di euro.

Un trasferimento che fa sorridere il Milan: il Diavolo, infatti, incassa circa un milione di euro grazie al contributo di solidarietà. Una percentuale, relativa al costo di un trasferimento di un calciatore professionista, che la società acquirente deve versare ai club che hanno formato il calciatore.

Il Milan dunque può gioire per il passaggio di Donnarumma al Manchester City per una questione economica. Vederlo, inoltre, ancora lontano dall’Italia non può certo che far piacere. Il nome del portiere italiano è stato accostato nell’ultimo periodo sia all’Inter che alla Juventus, che fiutavano l’affare a zero. Raiola e lo stesso giocatore, però, hanno deciso di continuare altrove. La Serie A può aspettare.

Gestione cookie