Tutto deciso per il Milan, in campo sempre allo stesso orario: il nuovo calendario è appena uscito

Ora è ufficiale. Il Milan giocherà sempre allo stesso orario. Comunicate le date delle prossime partite dei rossoneri in Serie A

Ripresa degli allenamenti a ranghi ridotti a Milanello. Allegri ha solo una parte del gruppo a disposizione a causa delle convocazioni per le Nazionali. Presenti i due nuovi acquisti Nkunku e Odogu che hanno sostenuto i primi tre allenamenti nel centro sportivo rossonero.

i giocatori del Milan in gruppo
Tutto deciso per il Milan, in campo sempre allo stesso orario: il nuovo calendario è appena uscito – milanweb.it (Foto LaPresse)

Allegri avrà di nuovo a disposizione tutti gli effettivi solo a partire da giovedì 11 settembre, giorno in cui sono attesi a Milanello Pulisic e Gimenez, gli ultimi a rientrare dopo gli impegni in amichevole per Usa e Messico. Milan che tornerà in campo in Serie A domenica 14 settembre, alle 20.45 a San Siro, contro il Bologna, nel primo degli scontri diretti con una compagine che può ambire alla qualificazione europea.

Quella con i rossoblù, peralro, sarà la prima di dieci partite consecutive che il Milan disputerà sempre allo stesso orario, le 20.45 appunto, dalla 4.a alla 12.a giornata. Questo l’esito della collocazione di anticipi e posticipi comunicata dalla Lega Calcio con il calendario delle partite previste nei prossimi due mesi.

Milan, il calendario delle partite dalla 4.a alla 12.a giornata in Serie A

Sempre alle 20.45, due volte di sabato, cinque di domenica, una di venerdì e un’altra di martedì nel turno infrasettimanale, eccola la programmazione delle partite del Milan dal quarto al dodicesimo turno di campionato:

  • 4.a giornata, Udinese-Milan: sabato 20 settembre; 20.45
  • 5.a giornata, Milan-Napoli: domenica 28 settembre; 20.45
  • 6.a giornata, Juventus-Milan: domenica 5 ottobre; 20.45
  • 7.a giornata, Milan-Fiorentina: sabato 19 ottobre; 20.45
  • 8.a giornata, Milan-Pisa: venerdì 24 ottobre; 20.45
  • 9.a giornata, Atalanta-Milan: martedì 28 ottobre; 20.45
  • 10.a giornata, Milan-Roma: domenica 2 novembre; 20.45
  • 11.a giornata, Parma-Milan: sabato 8 novembre; 20.45
  • 12.a giornata, Inter-Milan: domenica 23 novembre; 20.45

Alle partite elencate va aggiunta anche quella contro il Lecce, valida per i sedicesimi di Coppa Italia. La sfida, in gara unica ad eliminazione diretta, è stata programmata per martedì 23 settembre alle ore 21. Chi la vince affronterà la Lazio agli ottavi di finale tra dicembre e gennaio.

Luka Modric esulta mostrando il pugno
Milan, il calendario delle partite dalla 4.a alla 12.a giornata in Serie A -milanweb.it (Foto LaPresse)

Come potete vedere dal calendario delle partite, il campionato di Serie A osserverà dopo quello in corso altre due pause per gli impegni delle Nazionali nella settimane del 6-12 ottobre e in quella del 9-15 novembre. Successivamente, la Serie a procederà senza ulteriori interruzioni fino a marzo. Il 18 o il 19 dicembre, il Milan disputerà la semifinale della Final Four di Supercoppa Italiana a Riyad contro il Napoli campione d’Italia. Qualora dovessero passare, i rossoneri avranno la finale con Bologna o Inter il 22 dicembre. Un impegno che causerà il rinvio del match con il Como (in trasferta) previsto nel weekend del 20-21 dicembre.

Gestione cookie