Leao lascia il Milan per 100 milioni, colpo di scena improvviso

L’attaccante portoghese continua ad essere nel mirino dei grandi club. L’ultimo interessamento è arrivato dall’Inghilterra: il punto della situazione 

Rafa Leao esulta per il gol
Leao lascia il Milan per 100 milioni, colpo di scena improvviso (LaPresse) – MilanWeb.it

Rafa Leao lontano dal Milan. Anche in questa calda estate il nome dell’attaccante portoghese è stato accostato a diverse squadra. Al termine della scorsa stagione il numero dieci del Diavolo sembrava poter essere uno dei giocatori sacrificabili sul mercato.

Il solito Barcellona, come era successo già dodici mesi fa, ha provato un approccio, ma senza grosse fortune. Rafa Leao è stato poi cercato con insistenza dal Bayern Monaco, ma le richieste del Milan hanno spaventato i bavaresi.

Con l’arrivo di Massimiliano Allegri è dunque cambiato tutto. Il tecnico livornese non ha perso tempo a mettere il portoghese al centro del progetto. Fin dal primo allenamento si è visto il feeling tra i due. L’ex Juventus ha così utilizzato Leao più vicino alla porta.

Nel primo match della stagione, contro il Bari, in Coppa Italia, Leao ha segnato la rete che ha sbloccato il match. Poi c’è stato l’infortunio che lo ha portato a saltare le sfide del massimo campionato italiano, contro la Cremonese e il Lecce. Tornerà contro il Bologna il prossimo 14 settembre.

Milan, ultima offerta per Rafa Leao: i bianconeri rispediti al mittente

Leao felice per la rete contro il Bari
Milan, ultima offerta per Rafa Leao: i bianconeri rispediti al mittente (LaPresse) – MilanWeb.it

L’estate, dunque, ha spazzato via tutte le voci e i rumors di calciomercato legati al futuro di Rafa Leao, ma Miguel Delaney, giornalista dell’Indipendent, ha svelato che nelle ultime ore della sessione estiva di mercato, c’è stato un interessamento da parte del Tottenham. Gli Spurs erano alla ricerca di un attaccante e prima di acquistare Kolo Muani hanno deciso di provarci per Rafa Leao, ma senza successo.

Il portoghese, ancora una volta, è stato valuta per una cifra importante, ben 100 milioni di euro. Una cifra che chiaramente ha portato il club inglese di Londra a fare marcia indietro. Resta da capire adesso se una proposta a tre cifre avrebbe davvero spinto il Milan a cedere il suo leader tecnico nelle ultime ore di mercato.

Senza la possibilità di trovare un sostituto, resta difficile pensare che il portoghese sarebbe stato venduto. Oggi, dunque, il mercato è lontano. Nella testa di Rafa Leao c’è solo il Milan e il club rossonero non pensa certo di privarsene a gennaio. Ora c’è solo il campo a cui pensare.

Gestione cookie