Milan pronto allo scontro, risoluzione e addio immediato: via a tutti i costi

Il Milan non vuole ripetere il caso Origi. Possibile che si possa arrivare alla risoluzione di contratto per decretare l’addio

Un’altra cessione per il Milan, quasi insperata dopo un’estate in cui si era riusciti a trovare una nuova destinazione a un calciatore che, fin dall’inizio della preparazione campionato, è stato escluso dal gruppo squadra a disposizione di Allegri.

Igli Tare in tribuna
Milan pronto allo scontro, risoluzione e addio immediato: via a tutti i costi – milanweb.it (Foto LaPresse)

Dopo aver rifiutato la proposta dell’Al Ittihad e svanita la possibilità di un nuovo prestito all’Olympique Marsiglia, Ismael Bennacer disputerà la prossima stagione in prestito alla Dinamo Zagabria. Un trasferimento decisamente sorprendente quello del centrocampista algerino cui il Milan, stando alle indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, continuerà a pagare il 60% dello stipendio.

Bennacer è stato fortemente voluto alla Dinamo Zagabria da Zvonimir Boban, nuovo presidente del club croato che, da dirigente del Milan, ha contribuito all’acquisto dell’algerino dall’Empoli nell’estate 2019. In quella sessione di mercato, Bennacer si trasferì al Milan insieme a Rade Krunic, all’epoca suo compagno di squadra all’Empoli.

Milan, un altro esubero da piazzare: possibile rescissione ?

Ceduto Bennacer, il Milan punta a completare il mercato estivo con l’addio di un altro esubero ovvero Yacine Adli. Rientrato dal prestito alla Fiorentina che non ha esercitato il diritto di riscatto, anche Adli è stato subito escluso dalla squadra e aggregato al Milan Futuro con cui ha svolto la preparazione estiva in attesa di una nuova destinazione. Le proposte per Adli non sono mancate. Vano il tentativo dello Spartak Mosca così come quelli di Sassuolo e Verona.

Adli con la maglia della Fiorentina
Milan, un altro esubero da piazzare: possibile rescissione ? – Milanweb.it (Foto LaPresse)

A questo Adli ha a disposizione solo un’alternativa ovvero un’offerta proveniente da una squadra che può ancora effettuare acquisti con il mercato aperto. Stando a quanto riporta Footmercato, la squadra in questione potrebbe essere l’Al-Shabab, compagine della Saudi League in cui ha militato la scorsa stagione Giacomo Bonaventura e che ha Pavel Nedved come direttore sportivo.

Con il contratto in scadenza nel 2026 (un anno prima di Bennacer), il Milan punta a una cessione a titolo definitivo di Adli. Se nessuna opportunità dovesse concretizzarsi nei prossimi giorni, non è escluso che il Milan possa arrivare anche alla rescissione contrattuale con Adli. Lo riporta Milanews che motiva la possibile scelta del Milan con l’esigenza di evitare altri casi come quelli di Divock Origi, da un anno ormai fuori rosa ma regolarmente stipendiato con il suo lauto ingaggio da 4 milioni a stagione. Adli percepisce molto meno ma questo non esclude affatto un possibile addio forzato che il Milan aveva previsto anche per Bennacer prima dell’arrivo provvidenziale della Dinamo Zagabria.

Gestione cookie