Quanto accaduto è passato alla storia. L’ex attaccante è stato protagonista di uno scontro che tutti ricorderanno per sempre
Una vita da leader. Zlatan Ibrahimovic ha vissuto una carriera da protagonista dentro e fuori dal campo: l’ex attaccante del Milan ha mostrato tutto il suo carattere nel corso della sua vita, facendo la differenza e vincendo praticamente tutto quello che c’era da vincere.
Nella sua avventura da giocatore, però, si è messo in mostra per via del suo carattere spigoloso, che lo ha spesso portato allo scontro sia fisico che verbale. Quanto successo il 26 gennaio del 2021 è certamente passato alla storia: Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Milan addosso sfida l’Inter per un derby di Coppa Italia. Un derby che lo metteva a confronto con Romelu Lukaku, leader tecnico dei nerazzurri.
Come tutti ricorderanno, lo svedese e il belga entrarono in contatto: uno scontro quasi fisico. Si assistette così ad un testa a testa , che sembrava poter portare i due alle mani. Alla fine, però, Ibra e Lukaku dopo un lungo battibecco finirono per promettersele. Quando successo fece ovviamente discutere per diversi giorni.
Ibra vs Lukaku, uno scontro storico: ecco cosa successe nel derby del 2021

Nei momenti successivi all’accaduto si cercò di interpretare il labiale di Zlatan Ibrahimovic, che come si può leggere su un articolo di Sky Sport dello scorso 26 gennaio 2021, provocò Romelu Lukaku con queste presunte frasi: “Go do your voodoo shit, you little donkey. Call your mother” (vai a fare il tuo voodoo di m.., piccolo asino. Chiama tua madre).
Ricostruendo un attimo l’accaduto, si giunse, poi, alla conclusione che le parole di Ibrahimovic fossero una e vera e propria provocazione, con riferimento alla madre del belga. Il tutto era legato a delle dichiarazioni pronunciate in passato da Farhad Moshiri, azionista di minoranza dell’Everton.
Moshiri aveva raccontato come la trattativa per il rinnovo di contratto di Lukaku fosse sfumata perché “Romelu aveva chiamato sua madre e, per qualcosa legato al voodoo, gli aveva detto che doveva andare al Chelsea”. Dopo l’accaduto Zlatan brahimovic aveva assicurato di non aver usato parole razziste nei confronti di Lukaku, come poi fu effettivamente provato successivamente. Ora, quei giorni e quei momenti, sono davvero lontani per Zlatan Ibrahimovic, che dal campo, è passato alla scrivania