I “fantastici tre” tutti insieme contro il Bologna: Allegri li vuole titolari

Sarà un Milan ancora una volta diverso quello che scenderà in campo contro il Bologna nella terza giornata di campionato.

Massimiliano Allegri è pronto a cambiare le carte in tavola per sorprendere Vincenzo Italiano nel posticipo del prossimo turno di Serie A e vuole provare a schierare dal primo minuto i tre tenori dell’attacco rossonero.

Massimiliano Allegri
Milan-Bologna, la formazione di Allegri (LaPresse) – milanweb.it

Il calciomercato ha cambiato profondamente il Milan rispetto alla scorsa stagione con il club meneghino che ha mantenuto solamente nove calciatori della rosa dello scorso anno. Un Milan che ha visto completamente rivoluzionato il proprio centrocampo con gli arrivi di Modric, Ricci, Jashari e Rabiot che hanno rivoluzionato l’organico complice anche il ritorno di Alexis Saelemaekers dal prestito alla Roma. Risulta cambiato molto anche l’attacco con il Milan che ha deciso di puntare sull’acquisto di Nkunku a fronte di diverse cessioni, da Camarda a Jovic, passando per Abraham. Ora per Allegri è tempo di assemblare la squadra e puntare su un modulo ben definito per cercare di creare una squadra vincente.

Allegri vuole tre big in attacco, col Bologna un Milan a trazione anteriore

L’idea di Massimiliano Allegri è quella di puntare su un tridente molto veloce ed agile contro il Bologna che è solito giocare con la difesa alta e con centrali molto forti fisicamente, ma non velocissimi. Il tecnico livornese potrebbe mandare in campo dal primo minuto sia Rafael Leao che Christopher Nkunku oltre a Cristian Pulisic.

Rafael Leao
Le scelte di Allegri in attacco (LaPresse) – milanweb.it

Il portoghese andrebbe ad agire come prima punta supportato dal francese e dallo statunitense nelle vesti di trequartisti. Un trio che potrebbe facilmente scambiarsi le posizioni in campo per mettere in difficoltà le difese avversarie senza dare grandi punti di riferimento. Il tutto, però, andrà supportato da una squadra molto equilibrata, in grado di proteggere la porta di Maignan.

A centrocampo possibile schieramento dal primo minuto di Adrien Rabiot, centrocampista francese fortemente voluto da Massimiliano Allegri per tutta l’estate. Al suo fianco, in caso tornasse al meglio dall’impegno con la Croazia, Luka Modric, con Fofana a supporto per creare uno schermo davanti la difesa.

In difesa, davanti al titolarissimo Maignan, il trio difensivo che sarà confermato in toto per cercare di aumentare la fiducia della retroguardia rossonera. Tomori, Gabbia e Pavlovic agiranno davanti al portiere transalpino per cercare di confermare la buona prestazione fornita a Lecce, questa volta, però, contro un Bologna che contro il Como ha dimostrato di aver ripreso la giusta strada.

Gestione cookie