Il calciomercato ha chiuso i battenti lo scorso 1 settembre, ma in casa Milan si pensa già a quelle che potrebbero essere le mosse per sistemare la retroguardia in vista del 2026.
La sessione di trattative estiva si è chiusa senza l’acquisto di un difensore di esperienza con il Milan che dovrà rivedere i propri piani per cercare di regalare ad Allegri un colpo per la seconda parte di stagione.

Uno degli obiettivi dei rossoneri è in Serie A con la dirigenza del Milan che sembra aver individuato in un calciatore del campionato italiano il rinforzo ideale per l’organico della squadra a disposizione di Allegri. Un affare che non sarà semplice da portare a termine a campionato in corso, ma che potrebbe andare in porto in vista della prossima stagione quando ci sarà modo di intavolare le trattative con maggiore calma.
Occhi sul capitano rossoblu, è finito sulla lista di Allegri
Massimiliano Allegri ha chiesto al Milan l’acquisto di Johan Vasquez in vista del 2026. Il capitano del Genoa è partito nel migliore dei modi in questo inizio di campionato con il messicano che potrebbe rappresentare un colpo di esperienza per il reparto difensivo dei rossoneri.

Classe 1998, Vasquez appare pronto al salto di qualità con diverse big che lo hanno messo nel mirino. Il Genoa, ceduto Koni De Winter proprio al Milan, non vorrebbe perdere un altro pezzo da novanta della propria rosa durante questa stagione, preferendo valutare la cessione del suo capitano una volta terminata la stagione in corso.
Un’altra motivazione che sta spingendo il Genoa a non prendere in considerazione le offerte in vista di gennaio è data dal fatto che i rossoblu sperano nella valorizzazione del cartellino del centrale durante i prossimi mondiali che i messicani giocheranno (almeno in parte) in casa. Nel caso in cui la squadra tricolore dovesse vivere un buon mondiale, il cartellino di Vasquez potrebbe avere un’impennata andando ad attirare le attenzioni di diverse big in Europa.
In Italia dal 2021, Vasquez conosce molto bene il campionato di Serie A e, durante la scorsa stagione, si è messo in mostra come uno dei migliori difensori centrali del campionato. Il Milan lo monitora da tempo e potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con il Genoa per cercare di portarlo in rossonero nel 2026. Il valore del suo cartellino, al momento, si aggira intorno ai 15 milioni di euro.