Rinviata la partita del Milan: tifosi senza parole

Ecco quando si giocherà la prossima gara della squadra rossonera. La decisione è ufficiale: il punto della situazione

Ibrahimovic dubbioso
Rinviata la partita del Milan: tifosi senza parole (LaPresse) – MilanWeb.it

Servirà aspettare. I tifosi rossoneri dovranno attendere ancora qualche giorno per vedere il nuovo Milan in azione, dopo la chiusura del calciomercato. La data cerchiata in rosso è quella del 14 settembre, quando il Diavolo ospiterà a San Siro il Bologna di Vincenzo Italiano.

Sarà una partita da vincere assolutamente per tenere il passo delle prime: dopo il ko contro la Cremonese serve trovare continuità. Il tecnico livornese di certo non stravolgerà la squadra e vedremo ancora, per molti suoi elementi, la formazione ammirata già ne corso delle prime due giornate del massimo campionato.

La novità più grande dovrebbe essere legata a Rafa Leao, rimasto a Milanello per smaltire i problemi al polpaccio. Sarà il portoghese il riferimento in avanti. Il resto della formazione, come detto, non dovrebbe vedere grossi stravolgimenti. In difesa, la linea a tre dovrebbe essere composta ancora da Tomori, Gabbia e Pavlovic, con Mike Maignan tra i pali.

In avanti, molto dipenderà dalle condizioni di Christian Pulisic, ma anche in questo caso – oltre al ritorno di Leao – non dovrebbero esserci cambiamenti. Sugli esterni spazio ancora ad Estupinan e Saelemaekers. A centrocampo, invece, è facile ipotizzare un utilizzo immediato di Rabiot, insieme a Modric e uno tra Ruben Loftus-Cheek e Youssouf Fofana.

Milan, attesa per Oddo: partita rinviata

Massimo Oddo perplesso
Milan, attesa per Oddo: partita rinviata (LaPresse) – MilanWeb.it

Ci sarà da attendere anche per vedere il Milan Futuro di Massimo Oddo. La squadra rossonera, retrocessa in Serie D avrebbe dovuto giocare contro l’AC Leone, team brianzolo, nella giornata di oggi. Il Diavolo, però, ha chiesto e ottenuto, come da regolamento, lo spostamento del match. 

Ciò si è reso possibile per via dei troppi giocatori convocati in Nazionale. Il posticipo è già stato calendarizzato: la sfida, la prima del campionato di Serie D si disputerà mercoledì 17 settembre alle ore 15 al Chinetti di Solbiate Arno. L’esordio in campionato avverrà dunque nel weekend del 14 settembre quando il Diavolo sarà impegnato nella trasferta di Pavia.

La prima partita ufficiale del Milan Futuro, in realtà, c’è già stata. La squadra di Massimo Oddo ha affrontato il Turno Preliminare di Coppa Italia Serie D, sfidando e battendo la Trevigliese 2-0. Poi sabato scorso, i rossoneri si sono imposti di misura per 1-0 in casa del Gozzano,  qualificandosi così per i trentaduesimi di finale che si giocheranno a inizio ottobre in gara secca.

 

Gestione cookie